Riportiamo con piacere questa bellissima riflessione di Padre Livio Fanzaga…
Gesù è reso presente nel mondo attraverso la vita dei suoi discepoli
Caro amico, “Voi siete il sale della terra…Voi siete la luce del mondo” ( Mt 5,13). Gesù non ha voluto che i suoi discepoli fossero una setta, separati dal resto dell’umanità, come se il loro destino fosse diverso da quello degli altri.
Ha voluto invece che si piegassero sulle piaghe dell’umanità per curarle e guarirle. I cristiani sono questa realtà che tu hai sotto gli occhi. Essi sono il cuore pulsante del mondo perché Gesù vive in ognuno di loro.
Come spiegare questo mistero che dura da due millenni? Invano si cerca di occultarlo, di diffamarlo e di distruggerlo. Non sarà certo la marea di fango che si riversa, oggi più che mai, contro Gesù a cacciarlo dal cuore degli uomini
La sua presenza silenziosa, costante, universale, che irradia luce e pace è indistruttibile. Chi ha incontrato Gesù sa che nessun altro potrà mai sostituirlo
Vostro Padre Livio
(Tratto da radiomaria.it – “L’angolo del direttore” 25 Luglio 2020)
La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…
'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…
Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…
Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…
POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia, il…
La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…