Riportiamo con piacere questa bellissima riflessione di Padre Livio Fanzaga…
(Fonte radiomaria.it – L’angolo del direttore 28 Ottobre 2020)
Gesù è il Signore dei cuori
Caro amico, Il Figlio di Dio, risorto dai morti è divenuto il Signore del mondo. La sua regalità si estende fino ai confini estremi della creazione, ma ha il suo centro nel cuore dell’uomo.
Il suo regno non è di questo mondo, perché non è fondato sulla volontà di potenza della carne e non usa i mezzi dell’astuzia e della forza. Tuttavia opera in questo mondo, illuminando le menti con lo splendore della verità e attirando i cuori con la dolcezza irresistibile dell’amore.
Gesù risorto è salito al cielo per ricevere dal Padre il potere regale sull’intera creazione, ma nel medesimo tempo è presente nelle vicende della storia e cammina al fianco dell’uomo fino al compimento di tutte le cose.
Inviando il Figlio sulla terra, Dio si è ripreso ciò che le creature ribelli hanno invano cercato di rapinare. Solo Colui che ha creato il mondo e lo ha redento, ha il diritto e l’autorità di governare.
L’usurpatore ha il suo tempo e il suo spazio di azione, oltre ai quali non gli è possibile andare, prima di subire la condanna irrevocabile
Vostro Padre Livio
La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…
'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…
Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…
Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…
POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia, il…
La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…