Senza preghiera l’uomo appassisce e muore come un fiore senz’acqua
Caro amico, l’uomo vive grazie alla linfa vitale della preghiera. Ti sembra una affermazione esagerata? Non sono forse una moltitudine quelli che vivono senza pregare?
A volte sembra che riescano meglio di altri nelle vicende della vita. Ti assicuro che è solo apparenza.
Senza preghiera l’uomo è destinato a morire, come lo è un fiore al quale manca l’acqua.
Nella sua ottusità l’uomo pensa di vivere per forza propria, come se avesse in sé il potere di conservare la sua vita. È una tragica illusione che la realtà si prende cura di smentire ogni giorno.
Nessuno si è dato la vita da se stesso, ma l’ha ricevuta. Nessuno ha deciso, né poteva farlo, di incominciare ad esistere, uscendo dalle nebbie impalpabili del nulla.
Ognuno di noi si è trovato ad esistere senza essere stato interpellato.
Vostro Padre Livio
La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…
'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…
Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…
Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…
POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia, il…
La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…