Finis Mundi

Padre Nilo stava per celebrare la Messa. E’ stato sorpreso alle spalle e ucciso brutalmente.

Sacerdote assassinato nelle Filippine, il terzo in sei mesi. Padre Richmond Nilo è stato colpito dai sicari mentre si apprestava a celebrare la Messa domenicale a Saragozza, nella provincia di Nueva Ecija

Un prete cattolico è stato ucciso a colpi di arma da fuoco in una cappella nel nord delle Filippine mentre si preparava a celebrare la Messa.

È il terzo ecclesiastico in sei mesi. Padre Richmond Nilo era dietro l’altare della cappella Nuestra Senora de la Nieve, nella città di Saragozza, nella provincia di Nueva Ecija, 96 chilometri a nord di Manila, quando è stato colpito domenica sera. Due uomini armati non identificati hanno sparato quattro volte al sacerdote attraverso una finestra, secondo le prime indagini.

L’attacco arriva meno di una settimana dopo che un sacerdote è stato ferito in una sparatoria 

nella città di Calamba, nella provincia di Laguna, a sud di Manila. Nilo è stato il terzo sacerdote cattolico ad essere ucciso nelle Filippine da dicembre 2017, secondo la Conferenza episcopale delle Filippine (CBCP). “Sono profondamente triste perché Padre Nilo è il terzo sacerdote ad essere ucciso in questi ultimi mesi”, ha detto il presidente dell’arcivescovo Romulo Valles.

Il 29 aprile, padre Mark Ventura, 37 anni è stato ucciso a colpi di arma da fuoco dopo aver celebrato la messa nella provincia settentrionale di Cagayan. Mentre il 4 dicembre, il 72enne padre Marcelito Paez è rimasto vittimad i un attacco nella città di Jaen, nella provincia di Nueva Ecija, dopo aver facilitato il rilascio di un prigioniero politico.

fonte: Avvenire on line

Ultimi articoli

Vergine Santa, liberaci presto dal ‘nodo della guerra’! Preghiera potente, della notte a Maria che scioglie i nodi

La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…

14 Dicembre 2024

‘Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!’. La toccante preghiera di Giovanni Paolo II da recitare durante questo Avvento

'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…

9 Dicembre 2024

La potente supplica di Padre Pio, per avere sostegno nella prova. Recitala oggi, 9 dicembre

Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…

9 Dicembre 2024

La preghiera della domenica sera alla Madonna di Lourdes: ‘Io sono l’Immacolata Concezione’

Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…

8 Dicembre 2024

Il giornalista siciliano Di Salvo Salvatore riceve il premio internazionale giornalisti Campania Terra Felix

POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia,  il…

8 Dicembre 2024

La preghiera di Giovanni Paolo II all’Immacolata che ancora oggi ci commuove. Recitala oggi, 8 dicembre 2024

La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…

8 Dicembre 2024