Sacerdote assassinato nelle Filippine, il terzo in sei mesi. Padre Richmond Nilo è stato colpito dai sicari mentre si apprestava a celebrare la Messa domenicale a Saragozza, nella provincia di Nueva Ecija
Un prete cattolico è stato ucciso a colpi di arma da fuoco in una cappella nel nord delle Filippine mentre si preparava a celebrare la Messa.
È il terzo ecclesiastico in sei mesi. Padre Richmond Nilo era dietro l’altare della cappella Nuestra Senora de la Nieve, nella città di Saragozza, nella provincia di Nueva Ecija, 96 chilometri a nord di Manila, quando è stato colpito domenica sera. Due uomini armati non identificati hanno sparato quattro volte al sacerdote attraverso una finestra, secondo le prime indagini.
L’attacco arriva meno di una settimana dopo che un sacerdote è stato ferito in una sparatoria nella città di Calamba, nella provincia di Laguna, a sud di Manila. Nilo è stato il terzo sacerdote cattolico ad essere ucciso nelle Filippine da dicembre 2017, secondo la Conferenza episcopale delle Filippine (CBCP). “Sono profondamente triste perché Padre Nilo è il terzo sacerdote ad essere ucciso in questi ultimi mesi”, ha detto il presidente dell’arcivescovo Romulo Valles.
Il 29 aprile, padre Mark Ventura, 37 anni è stato ucciso a colpi di arma da fuoco dopo aver celebrato la messa nella provincia settentrionale di Cagayan. Mentre il 4 dicembre, il 72enne padre Marcelito Paez è rimasto vittimad i un attacco nella città di Jaen, nella provincia di Nueva Ecija, dopo aver facilitato il rilascio di un prigioniero politico.
fonte: Avvenire on line
Novena alla Madonna della Medaglia Miracolosa Il testo della preghiera alla Madonna della Medaglia Miracolosa si può recitare per nove…
Dedicazione delle basiliche dei Santi Pietro e Paolo Storia e preghiera della festa di oggi 18 Novembre: Dedicazione delle basiliche dei…
Questo sabato 18 novembre inizia il Triduo alla Madonna della Salute. Rivolgiamoci a Lei per la guarigione del corpo e…
Ogni Giorno Una lode a Maria, 18 novembre 2024. Maria, Porta del cielo, prega per noi Dal profondo t'invoco, o…
In occasione della VIII Giornata Mondiale dei Poveri, celebrata nella Basilica di San Pietro, Papa Francesco ha lanciato un accorato…
Santa Elisabetta d’Ungheria: vita e preghiera Santa Elisabetta, dopo essere rimasta vedova di Ludovico, conte di Turingia, abbracciò la povertà…