Padre Pio, a Pietrelcina Messa per anniversario apparizione delle prime stimmate

CAMPANIA – PIETRELCINA (BN) – Sarà il vescovo di Avellino, monsignor Francesco Marino, a presiedere, domenica 7 settembre, la liturgia eucaristica a Pietrelcina (Bn) in ricordo dell’apparizione delle prime stimmate di Padre Pio – quelle dette “invisibili” – ricevute proprio a Pietrelcina, il 7 settembre 1910.

“Ieri sera mi è successo una cosa che io non so né spiegare e né comprendere. In mezzo alla palma delle mani è apparso un po’ di rosso quasi quanto la forma di un centesimo, accompagnato anche da un forte e acuto dolore. Questo dolore era più sensibile in mezzo alla mano sinistra, tanto che dura ancora.

Anche sotto i piedi avverto un po’ di dolore. Questo fenomeno è quasi un anno che si va ripetendo, però adesso era da un pezzo che più non si ripeteva”, scrive padre Pio l’8 settembre 1911 in una lettera a padre Benedetto da San Marco in Lamis per raccontare l’apparizione delle sue prime stimmate. Un dono ricevuto a circa un mese dalla sua ordinazione sacerdotale mentre si trovava in preghiera nelle campagne di Piana Romana dove i genitori del santo pietrelcinese avevano una masseria. Fonte: Agensir

Guarda i commenti

Ultimi articoli

Oggi, sabato 23 novembre 2024, inizia la preghiera dei 33 giorni: fai nascere Gesù nel tuo cuore

Oggi 23 novembre 2024, inizia la preghiera dei 33 giorni: fai nascere Gesù nel tuo cuore La forza e le…

23 Novembre 2024

Ogni Giorno Una Lode a Maria, 23 novembre 2024. Vergine Bambina, prega per noi

PREGHIERA A MARIA BAMBINA O graziosa Bambina, nella felice tua nascita hai rallegrato il Cielo, consolato il mondo, atterrito l’…

23 Novembre 2024

Carlo Acutis e Frassati santi nel Giubileo, lo ha deciso Papa Francesco. Ecco le date

Papa Francesco ha annunciato eventi di straordinaria importanza per il prossimo Giubileo del 2025, un anno santo dedicato alla riflessione…

20 Novembre 2024

Ogni Giorno Una Lode a Maria, 20 novembre 2024. Maria, Avvocata nostra, prega per noi!

Maria, Avvocata nostra, prega per noi! Signor mio Gesu' Cristo Crocifisso, Figlio della B. V. Maria, apri le tue orecchie…

20 Novembre 2024

Oggi, 20 novembre, festa di Sant’Edmondo: il patrono dei regali. Chiedigli una grazia che hai particolarmente a cuore

Sant’Edmondo: vita e preghiera per una grazia Sant'Edmondo è stato un sovrano e martire inglese; è considerato da molti il…

20 Novembre 2024

Inizia oggi, lunedì 18 novembre 2024, la potente novena alla Madonna della Medaglia Miracolosa

Novena alla Madonna della Medaglia Miracolosa Il testo della preghiera alla Madonna della Medaglia Miracolosa si può recitare per nove…

18 Novembre 2024