La rubrica dedicata al caro Padre Pio da Pietrelcina
Parole e preghiera per tutti i devoti nel mondo del santo e caro Padre Pio..
Le frasi da leggere oggi:
Teniamo bene scolpito nella nostra mente quello che dice il divin Maestro: nella nostra pazienza possederemo l’anima nostra.
Non ti perdere di coraggio se ti tocca lavorare molto e raccogliere poco (…).
Se pensassi quanto costa un’anima sola a Gesù, non faresti lamento alcuno.Lo spirito di Dio è spirito di pace, ed anche nelle mancanze più gravi ci fa sentire un dolore tranquillo, umile, confidente, e ciò dipende appunto dalla sua misericordia.
Lo spirito del demonio, invece, eccita, esaspera e ci fa provare, nello stesso dolore, quasi l’ira contro noi stessi, mentre invece la prima carità la dobbiamo appunto usare verso di noi. Quindi se alcuni pensieri ti agitano, pensa che questa agitazione non viene mai da Dio, che ti dona la tranquillità, essendo spirito di pace, ma dal diavolo.La lotta che incontra antecedentemente l’opera buona che si intende compiere, è come l’antifona che precede il salmo solenne da cantare.
Perché siamo alla ricerca della verità?
Non dimenticare di iscriverti al canale (è gratuito) ed attivare le notifiche
Preghiera a Padre Pio contro l’ansia e tristezza
O Padre Pio, guida e orienta i miei pensieri sulla retta via, aiutami e rafforzami nella mente e nel corpo. Degnami di vincere questa battaglia e guarire dalla depressione.
Padre Pio, oggi i miei pensieri si soffermano sulle cose perdute e sui miei fallimenti. La mia mente è invasa dagli eventi del passato e dagli insuccessi della mia vita.
Tu sei il mio rifugio, in questo periodo di difficoltà, ricoprimi di bontà, pace e conforto.
Le mie lacrime scorrono, ti prego, salvami da me stesso!
LEGGI ANCHE: Carlo Acutis e quella devozione a Padre Pio: San Michele e l’Eucarestia
Donami vitalità perchè sento di non avere più le forze, sono stanco e senza speranza.
Padre Pio, ti chiedo umilmente di aiutarmi a cambiare atteggiamento nei confronti della vita, fa che la depressione non abbia più il controllo di me.
Aiutami a sconfiggerla per far sì che non influisca più negativamente sulla mia vita quotidiana.
Mio caro Padre Pio, donami la gioia perché ho perso interesse per le cose che una volta, per me, erano piacevoli.
Illumina la mia mente perché ho difficoltà a concentrarmi e mi sento sopraffatto anche quando devo prendere una piccola decisione.
San Pio mi rivolgo a te, con questa preghiera contro la depressione, affinché il tuo amore inondi la mia mente e il mio corpo e mi doni una visione positiva sul futuro.
Confido in Te perché sono certo che mi solleverai, dalla disperazione di questo momento, dimostrandomi il tuo grande amore. Quel giorno il mio viso sarà radioso di gioia e nessuna ombra di tristezza mi oscurerà. Amen.