Santi pensieri

Padre Pio ci porta a Gesù: ecco la supplica per chiedere una grazia oggi, 17 Marzo 2021

Padre Pio da Pietrelcina ci guida ogni giorno a Gesù

Chiedi una grazia al caro Padre Pio da Pietrelcina oggi, Mercoledì 17 Marzo 2021

Le frasi da leggere oggi

  • Ama l’Ave Maria!

  • Principalmente devi insistere sulla base della giustizia cristiana e sul fondamento della bontà, sulla virtù, ossia, di cui esplicitamente Gesù si porge a modello, voglio dire: l’umiltà (Mt 11,29). Umiltà interna ed esterna, ma più interna che esterna, più sentita che mostrata, più profonda che visibile.
    Stimati, o mia dilettissima figliuola, quale sei in verità: un nulla, una miseria, una debolezza, una fonte di perversità senza limiti od attenuanti, capace di convertire il bene in male, di abbandonare il bene per il male, di attribuirti il bene o giustificarti nel male e, per amor dello stesso male, di disprezzare il sommo Bene.

LEGGI ANCHE: Padre Pio: ‘Non c’è bisogno che vada a Lourdes, vedo la Madonna tutte le notti’

  • Son certo che desiderate sapere quali sono le migliori abiezioni, e io vi dico essere quelle che noi non abbiamo elette, oppure essere quelle che ci sono meno grate o, per meglio dire, quelle alle quali non abbiamo grande inclinazione; e, per parlar chiaro, quella della nostra vocazione e professione. Chi mi farà la grazia, mie carissime figliuole, che noi amiamo bene la nostra abiezione? Nessun altro lo può fare che colui il quale amò tanto la sua, che per conservarla volle morire. E questo basti.

  • Padre, come fate a recitare tanti Rosari? – Prega, prega. Chi molto prega si salva e salva, e quale preghiera più bella e accetta alla Vergine di quella che lei stessa ci insegnò.

  • La vera umiltà del cuore è quella sentita e vissuta più che mostrata. Bisogna umiliarsi sempre davanti a Dio, ma non con quell’umiltà falsa che porta allo scoraggiamento, generando sconforto e disperazione.
    Dobbiamo avere un basso concetto di noi stessi. Crederci inferiori a tutti. Non anteporre il proprio utile a quello degli altri.

La rubrica dedicata a Padre Pio

Preghiera a Padre Pio

Io sono debole ho bisogno del tuo aiuto, del tuo conforto.

Ti prego fai la benedizione a tutta la gente, ai miei amici, alla mia famiglia, anche me.

Manda la luce santa, la luce di Dio per illuminare le nostre anime, la nostra mente, i nostri pensieri… a chi posso rivolgermi se non a te?

So che intercedi sempre presso il Signore per tutte le anime che sono in un periodo negativo, chi ha una malattia chi una delusione, uno sconforto terreno o spirituale, tu sei lì vicino a quell’anima che brama un aiuto nella sua sofferenza.

Sono certo che chi prega con fede, anche se piccola come un granellino di sabbia Tu per conto di Dio puoi operare meraviglie.

LEGGI ANCHE: Benediciamo i sacerdoti e la Chiesa in questo nuovo anno: ecco la supplica per il 2021

E quelle meraviglie sono nelle grazie che Gesù e la Mamma nostra nei cieli ci inviano dai loro Sacratissimi Cuori dal Loro Amore dallo Spirito Santo che è in ognuno di noi e che accoglie tutto ciò che è buono per l’anima.

Padre Pio cerco il tuo amore la tua intercessione per la grazia che ardentemente desidero (…………). Intercedi per me, Dio può tutto ed io confido nel Padre dei Cieli nel Padre dei nostri cuori perchè attraverso di Te sono sicuro della Grazia che per tua intercessione mi otterrai. Amen.

Ultimi articoli

San Giuseppe dormiente, ti affidiamo tutte le nostre difficoltà. Preghiera della notte tra il 4 e il 5 novembre 2024

La potente orazione a San Giuseppe dormiente Anche Papa Francesco è molto devoto a San Giuseppe dormiente... Il Santo Padre…

4 Novembre 2024

Ogni Giorno Una Lode a Maria, 4 novembre 2024. Madonnina del Grappa, prega per noi

Ogni Giorno Una Lode a Maria, 4 novembre 2024. Madonnina del Grappa, prega per noi Tu, o Madre dolce e…

4 Novembre 2024

Il Santo di oggi, 4 Novembre: è la festa di San Carlo Borromeo, Vescovo. Vita e Preghiera

Oggi la Chiesa ricorda San Carlo Borromeo: vescovo Carlo Borromeo, universalmente noto come San Carlo, è stato un cardinale e…

4 Novembre 2024

Il Santo di oggi, 4 Novembre: la Chiesa ricorda la Beata Teresa Manganiello. Vita e Preghiera

Oggi ricordiamo la figura di Beata Teresa Manganiello Teresa Manganiello è stata una terziaria francescana e considerata un personaggio chiave…

4 Novembre 2024

“L’amore verso Dio e il prossimo è il cuore della fede, non le pratiche esteriori” – Papa Francesco all’Angelus

Papa Francesco ha ricordato, durante l’Angelus in Piazza San Pietro, che l’amore verso Dio e verso il prossimo rappresenta il…

3 Novembre 2024

Il Santo di oggi, 3 Novembre: è la festa di Santa Silvia, madre di San Gregorio Magno. Vita e Preghiera

Oggi ricordiamo Santa Silvia: madre di Gregorio Magno Silvia era una nobile donna romana, moglie del senatore Gordiano e madre…

3 Novembre 2024