Padre Pio disse a quel carabiniere che sarebbe morto a breve. È salito in Cielo 8 giorni dopo…
Ai tempi delle grandi folle che accorrevano da Padre Pio, venivano inviati al convento due carabinieri che gli stavano accanto per proteggerlo. Un giorno in sagrestia mentre stava togliendosi i paramenti sacri, dopo la celebrazione della Messa, il Padre si rivolse sorridendo ad uno dei due carabinieri
: “Appena hai finito qui e ho fatto il ringraziamento della Messa, vieni alla mia cella che ti devo parlare“.Il carabiniere tutto contento attese che il Padre finisse e poi andò nella cella del religioso. “Senti“, gli disse Padre Pio, “tra otto giorni al massimo tu vai alla casa paterna e te ne muori, figlio mio“.
“Ma Padre, sto benissimo“, disse il carabiniere. “Non te ne incaricare“, aggiunse il cappuccino. “Starai meglio fra otto giorni. Che cosa è questa vita? Un pellegrinaggio; siamo in treno figlio mio.
Domanda la licenza e vatti aggiustare quell’affare a casa tua. Domani te ne muori e che ne sanno i parenti?”Il carabiniere frastornato da queste parole chiese: “Padre posso raccontare quanto mi avete detto?“- “Per ora no“, rispose il Padre, “Lo dirai solo quando sarai a casa“. Il giovane scese a San Giovanni Rotondo e chiese un permesso per andare a casa. Il maresciallo non volle concederlo perché non vi era nessuna motivazione adeguata ma su intercessione dello stesso Padre Pio presso il maresciallo, il carabiniere ottenne la licenza. Giunto a casa il carabiniere disse ai suoi genitori: “Padre Pio mi ha detto che morirò, sono venuto a salutarvi”. Dopo otto giorni il carabiniere morì.
Articolo tratto da www.padrepio.catholicwebservices.com
La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…
'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…
Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…
Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…
POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia, il…
La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…