Corpus et Salus

Padre Pio e i carismi donati da Dio. Segno vivente della Passione di Gesù. Crocifisso vivente!

Padre Pio e i carismi donati da Dio. Segno vivente della Passione di Gesù. Crocifisso vivente! Papaboys 3.0

Padre Pio crocifisso con Gesù dato che Padre Pio e Gesù, bisogna ripeterlo, è tutt’uno. Padre Pio rappresenta Gesù e lo rende presente, agli occhi di coloro che se ne sono allontanati. È un faro che attira e illumina.

È incaricato di una missione grandiosa, egli non può dimenticare il Signore che, dalla sua prima infanzia, gli ha dato questa consegna, questa parola d’ordine: «Santificati e santifica!» I carismi di cui il Signore l’ha gratificato non hanno altro scopo che di aiutarlo in questa missione santificante e co-redentrice. Per Padre Pio era, in qualche modo, la sua «Lettera di Credito» nei riguardi del mondo che ha perso il senso di Dio. Bisogna saper afferrare e comprendere i segni che Dio ci lancia.

Il Padre era segnato dalle stigmate del Signore, come Gesù Resuscitato e Vivente aveva conservato le sue Piaghe. Da questo è indicato il mistero della morte e della resurrezione. Le stigmate causano al Padre intense e persistenti sofferenze. Chi saprà mai quanto sangue è colato da quelle piaghe aperte per la durata di un mezzo secolo? Uno dei suoi figli spirituali, il professor Enrico Medi, scienziato di rinomanza, aveva pronunziato durante le esequie del Padre, una commovente meditazione sul Rosario. Nel Secondo Mistero Glorioso, esclamò: «Mi sembra che non vi sia mai stata nella vita della Chiesa, nella Storia della Chiesa, una persona alla quale il Signore abbia domandato tanto sangue quanto a Padre Pio…

Quella passione continua, perpetua: del sangue, del sangue, del sangue, per compiere una missione salvifica, santificante…»

LE PAROLE DI PADRE PIO ❤️❤️❤️ Le parole più belle di Padre Pio – 17 Maggio 2019 ?

Crocifisso vivente! Cosi l’aveva propriamente definito il Papa Paolo VI il 20 febbraio 1971, nell’udienza che accordava ai Definitori Generali dell’Ordine. «Rappresentante segnato dalle Stigmate, uomo di preghiera e di sofferenze…» La parola che il Santo Padre impiegava era stampato che vuoi dire impresso, coniato come una moneta o una medaglia, inciso… espressioni ben appropriale per descrivere Padre Pio.

Questi segni ci mostrano bene che il suo essere tutto per intero è arso d’amore per Dio e per i suoi fratelli… Egli porta in se le due dimensioni della croce, la dimensione verticale del suo amore per Dio, la dimensione orizzontale di Colui per cui arde l’umanità, per coloro che lui stesso chiama suoi «fratelli d’esilio».

Ma gli uomini sono più testardi degli asini che trotterellano sulle strade polverose della campagna delle Puglie. Occorre loro di tanto in tanto, un ciuffo di buona erba fresca e profumala, per farli avanzare! Per comprendere l’intensità dell’amore che bruciava nel cuore di Padre Pio, era necessario che questo amore fiorisse sul suo corpo. L’amore per il Crocifisso ha fatto sgorgare il sangue dalle sue piaghe e l’ ha gratificalo di tutti gli altri carismi. (Fonte parrocchie.it)

Redazione Papaboys

Ultimi articoli

Ogni Giorno Una lode a Maria, 18 novembre 2024. Maria, Porta del cielo, prega per noi

Ogni Giorno Una lode a Maria, 18 novembre 2024. Maria, Porta del cielo, prega per noi Dal profondo t'invoco, o…

18 Novembre 2024

Non dimentichiamo i poveri: l’appello di Papa Francesco alla compassione cristiana

In occasione della VIII Giornata Mondiale dei Poveri, celebrata nella Basilica di San Pietro, Papa Francesco ha lanciato un accorato…

17 Novembre 2024

Il Santo di oggi, 17 novembre: giorno di Santa Elisabetta d’Ungheria (patrona degli infermieri). Preghiera per chiedere una grazia!

Santa Elisabetta d’Ungheria: vita e preghiera Santa Elisabetta, dopo essere rimasta vedova di Ludovico, conte di Turingia, abbracciò la povertà…

16 Novembre 2024

Il Santo di oggi, 16 novembre. E’ la festa di Santa Gertrude: la mistica delle rivelazioni. Recita la supplica per liberare 1000 anime!

Santa Gertrude: ecco la storia della grande mistica Santa Gertrude, monaca e mistica tedesca, è considerata come l'iniziatrice del culto…

16 Novembre 2024

Accadde il 14 novembre (era l’anno 2002): la storica visita di Giovanni Paolo II al Parlamento italiano

Un appuntamento storico: si svolse giovedì 14 novembre 2002, a Palazzo Montecitorio, la visita di Sua Santità Giovanni Paolo II…

14 Novembre 2024

Preghiera del mattino da recitare appena svegli alla dolce Maria ‘Regina del Cielo’, 11 novembre 2024

Preghiera del mattino a Maria, la 'Regina del Cielo' Invoca la Beata Vergine Maria con la preghiera del mattino... Ecco…

11 Novembre 2024