Conoscevi della ferita dolorosa che San Pio portava come Nostro Signore?
Fra Modestino ritrovò, tre anni dopo la morte di padre Pio, una maglia intima del santo confratello con una macchia di sangue in corrispondenza della spalla destra.
Una piaga come quella che Gesù si procurò portando la croce sulla via del Calvario, la cui esistenza, il frate con le stimmate, aveva rivelato al giovane sacerdote Karol Wojtyla in una visita ricevuta nelle vacanze di Pasqua del 1948 come ha rivelato, nel libro ‘Il papa e il fratè, il direttore di Tele radio padre Pio, Stefano Campanella. (lagazzettadelmezzogiorno.it)
LEGGI ANCHE: Fra Modestino, discepolo di Padre Pio, verso la beatificazione. Il Vescovo firma l’editto per la causa
Il santo gli disse un giorno che uno dei grandi dolori che provava era quando si doveva cambiare la maglia. Fra Modestino non comprese ciò che c’era dietro quella frase, pensando al dolore che provava quando doveva staccare la maglia dalla ferita al costato. Si rese conto di quel che fosse soltanto riordinando gli effetti vestiari del defunto e futuro santo, dopo tre anni, il 4 febbraio 1971 (http://www.riscossacristiana.it, maggio 2014).
Ha appena festeggiato mezzo secolo di carriera, ha condotto per la prima volta Striscia la notizia, e adesso Enrico Beruschi è uno dei testimoni per la causa di beatificazione e canonizzazione di Fra’ Modestino da Pietrelcina, per molti anni al fianco di Padre Pio.
Papa Francesco ha annunciato eventi di straordinaria importanza per il prossimo Giubileo del 2025, un anno santo dedicato alla riflessione…
Maria, Avvocata nostra, prega per noi! Signor mio Gesu' Cristo Crocifisso, Figlio della B. V. Maria, apri le tue orecchie…
Sant’Edmondo: vita e preghiera per una grazia Sant'Edmondo è stato un sovrano e martire inglese; è considerato da molti il…
Novena alla Madonna della Medaglia Miracolosa Il testo della preghiera alla Madonna della Medaglia Miracolosa si può recitare per nove…
Dedicazione delle basiliche dei Santi Pietro e Paolo Storia e preghiera della festa di oggi 18 Novembre: Dedicazione delle basiliche dei…
Questo sabato 18 novembre inizia il Triduo alla Madonna della Salute. Rivolgiamoci a Lei per la guarigione del corpo e…