Conoscevi della ferita dolorosa che San Pio portava come Nostro Signore?
Fra Modestino ritrovò, tre anni dopo la morte di padre Pio, una maglia intima del santo confratello con una macchia di sangue in corrispondenza della spalla destra.
Una piaga come quella che Gesù si procurò portando la croce sulla via del Calvario, la cui esistenza, il frate con le stimmate, aveva rivelato al giovane sacerdote Karol Wojtyla in una visita ricevuta nelle vacanze di Pasqua del 1948 come ha rivelato, nel libro ‘Il papa e il fratè, il direttore di Tele radio padre Pio, Stefano Campanella. (lagazzettadelmezzogiorno.it)
LEGGI ANCHE: Fra Modestino, discepolo di Padre Pio, verso la beatificazione. Il Vescovo firma l’editto per la causa
Il santo gli disse un giorno che uno dei grandi dolori che provava era quando si doveva cambiare la maglia. Fra Modestino non comprese ciò che c’era dietro quella frase, pensando al dolore che provava quando doveva staccare la maglia dalla ferita al costato. Si rese conto di quel che fosse soltanto riordinando gli effetti vestiari del defunto e futuro santo, dopo tre anni, il 4 febbraio 1971 (http://www.riscossacristiana.it, maggio 2014).
Ha appena festeggiato mezzo secolo di carriera, ha condotto per la prima volta Striscia la notizia, e adesso Enrico Beruschi è uno dei testimoni per la causa di beatificazione e canonizzazione di Fra’ Modestino da Pietrelcina, per molti anni al fianco di Padre Pio.
La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…
'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…
Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…
Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…
POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia, il…
La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…