L’affluenza dei pellegrini specie nei giorni festivi, continuava ad essere straordinaria
DEVOTI A SAN PIO – Padre Pio un giorno, scherzando disse: “Farò più baccano che da vivo”.
San Pio è stato davvero un uomo che ha smosso il mondo. Basti pensare che nell’ottobre del 1968 il cronista del convento dei frati cappuccini di San Giovanni Rotondo sottolineava nella “cronistoria” che l’affluenza dei pellegrini specie nei giorni festivi, continuava ad essere veramente straordinaria: “i confessori non bastano più perché tutti chiedono di confessarsi e fare la santa comunione”.
Continuava così il frutto e l’opera di Padre Pio che in cinquant’anni ha richiamato sul Gargano gli uomini di ogni continente e li rimetteva in grazia di Dio.
A questo punto il frate che scrive si lascia andare ad una sua osservazione: “È la riprova che solo il santo lascia una traccia, gli altri fanno solo del chiasso e, svaniti loro, si perde anche il loro ricordo.
(Articolo tratto da padrepio.it – di Francesco Bosco)
La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…
'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…
Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…
Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…
POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia, il…
La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…