Un episodio tratto dal sito padrepio.it (Redazione Papaboys)
Non sappiamo quante volte Gesù bambino si mostrò agli occhi di Padre Pio ma solo in tre occasioni, però, tre testimoni, hanno potuto, raccontare questi avvenimenti straordinari.
Oggi vi raccontiamo l’episodio narrato di Fra’ Modestino – Il 24 dicembre 1922 la concittadina pietrelcinese, Lucia Iadanza, raccontò che era con altre tre terziarie francescane nella sacrestia della chiesetta antica.
Le quattro donne aspettavano la mezzanotte per partecipare alla Santa Messa. Intanto attorno ad un braciere recitavano il Santo Rosario nell’attesa che Padre Pio e i suoi confratelli scendessero dalla clausura per dir Messa.
Però un pò per la stanchezza del viaggio, un po’ per la tarda ora, le donne si addormentarono.
Padre Pio entrò in punta di piedi in sacrestia, dalla porticina interna, che usano tutt’ora solo i frati e si diresse verso la finestra come se cercasse qualcuno. Ad un tratto una luce abbagliò la sacrestia.
Solo Lucia che fingeva di dormire si accorse di tutto. Vide Gesù Bambino che andava incontro a Padre Pio che lo prese tra le braccia.
Luce e splendore investirono il frate cappuccino stigmatizzato.
Ogni giorno una Lode a Maria, 5 novembre 2024. Vergine della Valle, prega per noi O Signore Gesu', che hai…
Sacro Cuore di Gesù insegnaci ad Amare come Tu ami! Preghiera del mattino, 5 Novembre 2024. PREGHIERA DEL MATTINO Signore,…
La potente orazione a San Giuseppe dormiente Anche Papa Francesco è molto devoto a San Giuseppe dormiente... Il Santo Padre…
Ogni Giorno Una Lode a Maria, 4 novembre 2024. Madonnina del Grappa, prega per noi Tu, o Madre dolce e…
Oggi la Chiesa ricorda San Carlo Borromeo: vescovo Carlo Borromeo, universalmente noto come San Carlo, è stato un cardinale e…
Oggi ricordiamo la figura di Beata Teresa Manganiello Teresa Manganiello è stata una terziaria francescana e considerata un personaggio chiave…