Un episodio tratto dal sito padrepio.it (Redazione Papaboys)
Non sappiamo quante volte Gesù bambino si mostrò agli occhi di Padre Pio ma solo in tre occasioni, però, tre testimoni, hanno potuto, raccontare questi avvenimenti straordinari.
Oggi vi raccontiamo l’episodio narrato di Fra’ Modestino – Il 24 dicembre 1922 la concittadina pietrelcinese, Lucia Iadanza, raccontò che era con altre tre terziarie francescane nella sacrestia della chiesetta antica.
Le quattro donne aspettavano la mezzanotte per partecipare alla Santa Messa. Intanto attorno ad un braciere recitavano il Santo Rosario nell’attesa che Padre Pio e i suoi confratelli scendessero dalla clausura per dir Messa.
Però un pò per la stanchezza del viaggio, un po’ per la tarda ora, le donne si addormentarono.
Padre Pio entrò in punta di piedi in sacrestia, dalla porticina interna, che usano tutt’ora solo i frati e si diresse verso la finestra come se cercasse qualcuno. Ad un tratto una luce abbagliò la sacrestia.
Solo Lucia che fingeva di dormire si accorse di tutto. Vide Gesù Bambino che andava incontro a Padre Pio che lo prese tra le braccia.
Luce e splendore investirono il frate cappuccino stigmatizzato.
La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…
'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…
Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…
Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…
POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia, il…
La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…