“Credi che io stia a mandarti sempre il mio angelo custode a svegliarti?…”
(Fonte padrepio.it – Francesco Bosco)
Padre Tarcisio Zullo, un confratello di Padre Pio, dichiarò che quando giungevano a San Giovanni Rotondo pellegrini di altre lingue, Padre Pio li capiva.
Una volta gli chiese: “Padre, ma come fa a capire tante lingue e dialetti?” e lui rispose : “Il mio angelo mi aiuta e mi traduce tutto”.
Padre Alessio Parente ha raccontato un episodio accaduto il 7 giugno 1965: passava parte della notte a far compagnia a Padre Pio, e la mattina doveva poi accompagnarlo in chiesa, all’altare. Aveva poche ore per riposare nella sua cella. Molte volte, però accadeva che non riusciva a svegliarsi in tempo e sentiva qualcuno bussare forte alla sua porta. Altre volte anche quando non riusciva a sentir bussare alla porta per il sonno profondo, sentiva nel sonno una voce che gli diceva: “Alessio, alzati! ”.
Accadde però che un giorno non si svegliò, né per accompagnare Padre Pio alla Santa Messa e né per accompagnarlo più tardi alle confessioni. Svegliato da altri confratelli, si precipitò nella cella di Padre Pio e gli disse: “perdonami, padre, non mi sono svegliato” e Padre Pio gli rispose: “credi che io stia a mandarti sempre il mio angelo custode a svegliarti?”.
Papa Francesco ha annunciato eventi di straordinaria importanza per il prossimo Giubileo del 2025, un anno santo dedicato alla riflessione…
Maria, Avvocata nostra, prega per noi! Signor mio Gesu' Cristo Crocifisso, Figlio della B. V. Maria, apri le tue orecchie…
Sant’Edmondo: vita e preghiera per una grazia Sant'Edmondo è stato un sovrano e martire inglese; è considerato da molti il…
Novena alla Madonna della Medaglia Miracolosa Il testo della preghiera alla Madonna della Medaglia Miracolosa si può recitare per nove…
Dedicazione delle basiliche dei Santi Pietro e Paolo Storia e preghiera della festa di oggi 18 Novembre: Dedicazione delle basiliche dei…
Questo sabato 18 novembre inizia il Triduo alla Madonna della Salute. Rivolgiamoci a Lei per la guarigione del corpo e…