Pubblicità
HomeNewsPax et JustitiaPadre Pio. Le azioni di ogni giorno del santo frate: 'sai che...

Padre Pio. Le azioni di ogni giorno del santo frate: ‘sai che mangiava pochissimo?’

Le azioni nella santa vita di Padre Pio da Pietrelcina

“Mi sono trattenuto 4 giorni e tutte le sere ho potuto parlare col Padre Pio una mezz’ora”

LA STORIA – Padre Agostino da San Marco in Lamis, il 4 marzo 1940 racconta un episodio particolare.

Padre Pio era ansioso di avere notizie sulla Missione e sui suoi confratelli missionari. In questi giorni Padre Pio era turbato da un pensiero che lo perseguitava.

“Mi sono trattenuto 4 giorni e tutte le sere ho potuto parlare col Padre una mezz’ora. La prova continua, ma è più sopportabile, grazie a Dio. Mi ha detto che pochi giorni prima era stato assalito da una tentazione. Un pensiero lo conturbava: «II Provinciale (Padre Agostino nda) è andato a Roma, non ritornerà più in Provincia e le cose ritorneranno peggio di prima». Grazie al Signore, poté subito riconoscere la tentazione; ma furono momenti terribili”.

Le azioni di Padre Pio
Le azioni di Padre Pio

Poi Padre Agostino racconta che la vita quotidiana di Padre Pio è sempre la stessa: confessioni delle donne la mattina, coro, preghiere di raccoglimento sino a due ore dopo l’Uffizio, poi confessione di uomini, se ci sono; ma ordinariamente non mancano uomini che si vogliono confessare o chiedere un consiglio. Mangia sempre pochissimo a mezzogiorno, non cena mai, beve due bicchieri di vino. Eppure resiste sempre al lavoro delle confessioni.

(Fonte padrepio.it/Francesco Bosco)

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome