“Mi sono trattenuto 4 giorni e tutte le sere ho potuto parlare col Padre Pio una mezz’ora”
LA STORIA – Padre Agostino da San Marco in Lamis, il 4 marzo 1940 racconta un episodio particolare.
Padre Pio era ansioso
di avere notizie sulla Missione e sui suoi confratelli missionari. In questi giorni Padre Pio era turbato da un pensiero che lo perseguitava.“Mi sono trattenuto 4 giorni e tutte le sere ho potuto parlare col Padre una mezz’ora. La prova continua, ma è più sopportabile, grazie a Dio. Mi ha detto che pochi giorni prima era stato assalito da una tentazione. Un pensiero lo conturbava: «II Provinciale (Padre Agostino nda) è andato a Roma, non ritornerà più in Provincia e le cose ritorneranno peggio di prima». Grazie al Signore, poté subito riconoscere la tentazione; ma furono momenti terribili”.
Poi Padre Agostino racconta che la vita quotidiana di Padre Pio è sempre la stessa: confessioni delle donne la mattina, coro, preghiere di raccoglimento sino a due ore dopo l’Uffizio, poi confessione di uomini, se ci sono; ma ordinariamente non mancano uomini che si vogliono confessare o chiedere un consiglio. Mangia sempre pochissimo a mezzogiorno, non cena mai, beve due bicchieri di vino. Eppure resiste sempre al lavoro delle confessioni.
(Fonte padrepio.it/Francesco Bosco)
La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…
'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…
Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…
Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…
POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia, il…
La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…