Alcune storie sulla vita più intima di Padre Pio, raccontate da due frati che gli sono stati accanto, specialmente negli ultimi anni dell sua vita.
Padre Alessio Parente raccontò: “Negli ultimi tempi della sua esistenza, quando giungeva il momento di andare a letto, padre Onorato o padre Alessio, erano soliti aiutarlo a lavarsi la faccia e proprio in una di queste sere, dopo avergliela lavata, padre Alessio rivelò al Padre che non era mai stato a Lourdes: “Perché non andiamo là insieme a vedere la Madonna?”, e padre Pio rispose: “Non c’è bisogno che vada a Lourdes, perché la Madonna la vedo tutte le notti”.
Padre Alessio aggiunse: “Ah! E’ per questo che lei si fa bello e si lava la faccia la sera e non la mattina?” Padre Pio non rispose ma fece solo un dolce, sereno e sincero sorriso.
Padre Onorato Marcucci raccontò: una notte Padre Pio era stato molto male ed aveva arrecato non poco fastidio a padre Onorato. La mattina seguente padre Pio disse a Padre Onorato: “Questa notte non ti ho fatto dormire, come posso ricompensarti? Ho pensato a tua madre. Ho preso l’indulgenza plenaria per mandarla in Paradiso”.
Padre Pio aveva offerto le sue sofferenze per ottenere l’indulgenza plenaria per la mamma di padre Onorato che era in Purgatorio. Fonte www.padrepio.catholicwebservices.com
La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…
'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…
Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…
Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…
POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia, il…
La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…