Padre Pio sapeva leggere nel pensiero delle persone. Ecco due racconti
Don Pasquale racconta. Un giorno lasciando la stazione di Foggia, prese un autobus per recarsi a San Giovanni Rotondo. Mentre l’autobus attraversava i paesaggi pugliesi, don Pasquale pensò: “Questa vita spirituale, a volte, sembra come arrampicarsi sui vetri! ”.
Giunto al convento entrò in sagrestia e chiese di confessarsi con Padre Pio.
Arrivato il suo turno, entrò al di là della tendina del confessionale e fece la sua confessione. Dopo aver ricevuto l’assoluzione, tutto contento stava per avviarsi, quando Padre Pio, guardandolo, tra il divertito ed il faceto gli disse: “Sicché questa vita spirituale a volte sembra come arrampicarsi sui vetri? ”.
Don Pasquale non disse una parola e capì che Padre Pio era un uomo illuminato da Dio.
Il Signor Enzo racconta: ”Mi avevano detto che per chiedere qualcosa a Padre Pio si poteva anche farlo durante la messa, col pensiero. Ed io un giorno ci provai. Ma alla fine della messa, dopo che il Santo ebbe terminato il ringraziamento, avendo l’opportunità di parlargli, gli dissi: “Padre, pregate per mia sorella”.
E lui “Non me lo hai già detto?”.
Preghiera per tutti i nostri cari ed amati defunti, da recitare oggi, 2 novembre 2024 Oggi è il giorno nel…
Oggi, 2 Novembre 2024, è la Commemorazione dei fedeli defunti. Significato e Preghiera PER I NOSTRI CARI La commemorazione di…
Novena per i nostri defunti in Cielo: 25 ottobre Preghiera ai defunti che dal Cielo vegliano su tutti noi... 2°…
Novena per la festa di Tutti i Santi: 3° giorno Invoca grazie e favori celesti con la potente preghiera... 3°…
Novena per tutti i nostri cari ed amati defunti Oggi, 24 ottobre è il 1° giorno di preghiera 1° giorno…
Chiedi aiuto e favori celesti a San Raffaele San Raffaele Arcangelo è un potente intercessore che aiuta, per volontà di…