La rubrica dedicata al frate Padre Pio da Pietrelcina
Leggi le frasi e recita la preghiera del frate cappuccino amato nel mondo: il caro Padre Pio
Le frasi del frate per oggi:
- Dopo l’ascensione di Gesù Cristo al cielo, Maria ardeva continuamente del più vivo desiderio di riunirsi a lui. Senza del suo divin Figliuolo, a lei sembrava di trovarsi nel più duro esilio. Quegli anni in cui dovette stare divisa da lui, furono per lei il più lento e penoso martirio, martirio d’amore che la consumava lentamente.
LEGGI ANCHE: Grazie ai messaggi della Madonna un frate santo ci dice cosa succede quando preghiamo…
- Gesù, che regnava in cielo con l’umanità santissima che aveva preso dalle viscere della Vergine, volle pure che la Madre sua non solo con l’anima, ma bene anche col corpo si riunisse a lui e dividesse appieno la sua gloria. E ciò era ben giusto e doveroso. Quel corpo che neppure un istante era stato schiavo del demonio e del peccato, non lo doveva essere neppure nella corruzione.
- Procura di conformarti sempre ed in tutto alla volontà di Dio in ogni evento, e non temere. Questa conformità è la via sicura per arrivare al cielo.
- Padre, insegnatemi una scorciatoia per arrivare a Dio. – La scorciatoia è la Vergine.
LEGGI ANCHE: La paura più grande di Padre Pio? Il peccato. Ecco cosa diceva…
Preghiera per chiedere una grazia
O Dio, che a San Pio da Pietrelcina sacerdote cappuccino, hai donato l’insigne privilegio di partecipare, in modo mirabile, alla passione del tuo Figlio, concedimi, per la sua intercessione,
la seguente grazia (DIRE LA GRAZIA CHE SI VUOLE) che ardentemente desidero; e soprattutto donami di essere conforme alla morte di Gesù per giungere poi alla gloria della resurrezione.
(Recitare 3 Gloria al Padre)
† Vincenzo D’Addario, Arcivescovo di Manfredonia-Vieste