Padre Stanislaw Szczepanik era stato ritrovato agonizzante per strada. Inizialmente le autorità avevano pensato a una caduta dalla bicicletta. Ipotesi smentita dall’autopsia: è stato aggredito
Tra i fedeli della parrocchia “La Milagrosa” di Ponce, terza città di Porto Rico, cresce la tristezza ma anche l’indignazione dopo che i rapporti medico-legali della Polizia hanno confermato che il sacerdote polacco, padre Stanislaw Szczepanik, ritrovato morto lungo la strada lo scorso 16 agosto non è deceduto a causa di un incidente in bicicletta, come si era detto, ma che è stato ucciso. Lo riporta Il Sismografo
Gilvic Carmona de Jesús, portavoce della parrocchia, ha spiegato che lo ha dimostrato l’autopsia, ricordando che in molti già dubitavano che si fosse trattato di un incidente. Le numerose e profonde ferite sul corpo del sacerdote non erano compatibili con una semplice caduta in un luogo d’altronde non particolarmente pericoloso. Quando il 16 agosto alle ore 5.25 del mattino il sacerdote è stato trasportato in ospedale, era già in coma profondo e la causa principale del suo decesso poche ore dopo il suo ricovero è stata sostanzialmente una violenta emorragia intracranica. Tutte le risultanze scientifiche evidenziano che padre Stanislaw Szczepanik ha subìto numerosi e violenti colpi.
I fedeli di Ponce ricordano con grande affetto il missionario polacco residente a Puerto Rico dal 2003. In particolare ricordano non solo il suo lavoro pastorale, discreto e costante, ma anche il fatto che, essendo un bravo carpentiere ed ebanista, non abbia mai fatto mancare il suo aiuto artigianale a numerose famiglie che dopo l’uragano Maria (2017) hanno dovuto ricostruire le proprie case. Per il 20 dicembre prossimo è previsto un evento religioso per ricordare il sacerdote.
Da Avvenire.it
La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…
'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…
Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…
Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…
POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia, il…
La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…