Categorie: Finis Mundi

PAKISTAN – Attacco all’aeroporto di Karachi: i cristiani pregano per la pace invocando Sant’Antonio

KARACHI – “In momenti di tensione e di violenza, mentre si sta consumando un attacco simbolico al cuore dello stato, come cattolici ci rivolgiamo a Sant’Antonio, di cui si avvicina la festa, il 13 giugno: al santo dei miracoli chiediamo il dono della pace e dell’armonia per la nostra amata nazione”: è quanto dice all’Agenzia Fides p. Mario Rodrigues, Direttore della Commissione di pastorale giovanile dell’Arcidiocesi di Karachi e parroco alla Chiesa di Sant’Antonio nella città.

In un colloquio con l’Agenzia Fides il sacerdote spiega: “Siamo costernati. L’attacco terroristico, di matrice talebana, mostra che questi gruppi estremisti hanno anche una forza militare. Inoltre vogliono avere visibilità e mostrare che sono in grado di colpire al cuore la nazione. In città si vive una atmosfera di tensione e sospensione. Sono arrivate tutte le forze speciali. Speriamo l’attacco venga sventato al più presto”.

In risposta a questa improvvisa aggressione, spiega p Mario “come cattolici rivolgeremo speciali preghiere a Sant’Antonio: nei prossimi tre giorni, in preparazione alla sua festa del 13 giugno, nella chiesa di Sant’Antonio a Karachi vivremo una intensa preghiera con l’esposizione prolungata del Santissimo Sacramento. Dalle sei del mattino alle sei della sera, giovani, adulti, bambini, famiglie, vengono ad adorare il Sacramento e a pregare il Santo dei miracoli, verso cui i cattolici di Karachi nutrono una profonda venerazione. Dedicheremo questi tre giorni alla costante invocazione della pace per la nazione, per intercessione del Santo di Padova: ci aiuti a costruire la pace, la riconciliazione e l’armonia in Pakistan”. P. Mario conclude: “In questo momento difficile, chiediamo a Papa Francesco di pregare intesamene per la pace in Pakistan”.

L’assalto all’aeroporto internazionale di Karachi è iniziato la sera di domenica 8 giugno. Gruppi di terroristi armati hanno ucciso almeno 24 persone. ferendone altre 20 Gli scontri con le forze di sicurezza pakistane continuano anche oggi. L’attacco è stato rivendicato dai talebani pakistani. Karachi è la metropoli del Pakistan meridionale, nella provincia del Sindh, nota per essere la città più violenta del paese, dove si incrociano quotidianamente omicidi e violenze fra gruppi etnici, formazioni terroriste e jihadiste, bande criminali coinvolte nel traffico internazionale di droga e di armi. 

Nella foto: Le armi sequestrate all’aereoporto

IL VIDEO

Ultimi articoli

Vergine Santa, liberaci presto dal ‘nodo della guerra’! Preghiera potente, della notte a Maria che scioglie i nodi

La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…

14 Dicembre 2024

‘Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!’. La toccante preghiera di Giovanni Paolo II da recitare durante questo Avvento

'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…

9 Dicembre 2024

La potente supplica di Padre Pio, per avere sostegno nella prova. Recitala oggi, 9 dicembre

Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…

9 Dicembre 2024

La preghiera della domenica sera alla Madonna di Lourdes: ‘Io sono l’Immacolata Concezione’

Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…

8 Dicembre 2024

Il giornalista siciliano Di Salvo Salvatore riceve il premio internazionale giornalisti Campania Terra Felix

POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia,  il…

8 Dicembre 2024

La preghiera di Giovanni Paolo II all’Immacolata che ancora oggi ci commuove. Recitala oggi, 8 dicembre 2024

La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…

8 Dicembre 2024