L’agenzia AsiaNews ha raccontato la vicenda del giovane cristiano, che ha catturato l’attenzione di un benefattore all’estero il quale ha voluto assisterlo con l’ausilio “sul campo” di un’associazione pro-diritti umani. L’uomo, che oggi segue e sostiene altre sei persone con vicende analoghe, ha inviato per sei volte contributi sotto forma di cibo e generi alimentari; decisivo anche il contributo finanziario, che ha permesso a Philips di riaprire la sua attività commerciale, inaugurata con una festa lo scorso 27 aprile e un investimento economico di 2mila dollari. Saira Liaquat, madre del giovane, sottolinea la grande “fede in Gesù Cristo” e chiede una benedizione speciale “per AsiaNews e il benefattore” che ha permesso la riapertura dell’attività del figlio. Gulnaz Yousaf, presidentessa di Dignity First, commenta: “È magnifico vedere una vittima dell’odio religioso, riprendere la propria attività commerciale grazie al contributo di uomini generosi”. La donna non manca di sferrare una critica al governo di Islamabad, incapace di contenere i fattori che fomentano lo scontro interconfessionale e dare “mano libera” agli estremisti. di Shafique Khokhar
La potente orazione a San Giuseppe dormiente Anche Papa Francesco è molto devoto a San Giuseppe dormiente... Il Santo Padre…
Ogni Giorno Una Lode a Maria, 4 novembre 2024. Madonnina del Grappa, prega per noi Tu, o Madre dolce e…
Oggi la Chiesa ricorda San Carlo Borromeo: vescovo Carlo Borromeo, universalmente noto come San Carlo, è stato un cardinale e…
Oggi ricordiamo la figura di Beata Teresa Manganiello Teresa Manganiello è stata una terziaria francescana e considerata un personaggio chiave…
Papa Francesco ha ricordato, durante l’Angelus in Piazza San Pietro, che l’amore verso Dio e verso il prossimo rappresenta il…
Oggi ricordiamo Santa Silvia: madre di Gregorio Magno Silvia era una nobile donna romana, moglie del senatore Gordiano e madre…