I giovani cattolici in Pakistan sono “apostoli dei tempi moderni”: lo ha detto p. Saleh Diego, vicario generale dell’arcidiocesi di Karachi, partecipando nei giorni scorsi a un incontro del movimento ecclesiale giovanile “Jesus Youth” (JY) Pakistan nelal città del Pakistan del Sud. “E ‘un momento di gioia vedere molti giovani cattolici impegnarsi a servire la Chiesa.
Apprezziamo l’opera d Jesus Youth, per l’enorme dedizione, l’obbedienza non solo nell’arcidiocesi di Karachi, ma anche in vari paesi. Jesus Youth trasmette grande entusiasmo per l’opera missionaria: voi giovani aiutate le persone, specialmente altri giovani, ad avere un incontro personale con Cristo”, ha aggiunto p Saleh Diego.
Il Vicario ha invitato i membri del “Jesus Youth Pakistan” a essere sempre “apostoli dei tempi moderni”. P. Saleh Diego ha presieduto la Santa Messa in cui 25 giovani hanno pubblicamente rinnovato l’impegno a esse fedeli al Magistero della Chiesa e al carisma del movimento, giovanile e missionario. Altri 29 membri di Jesus Youth hanno professato l’impegno per la prima volta. Il celebrante ha imposto le mani sulla testa dei candidati, benedicendoli uno a uno.
Il responsabile di Jesus Youth Pakistan, Ayyaz Gulzar ha ringraziato tutti i presenti e tutti coloro che hanno collaborato alla realizzazione della giornata, auspicando che i giovani possano essere sempre fedeli al loro impegno e alla loro missione di evangelizzatori in Pakistan.
Redazione Papaboys (Fonte fides.org/P.A.)
Ogni Giorno Una lode a Maria, 18 novembre 2024. Maria, Porta del cielo, prega per noi Dal profondo t'invoco, o…
In occasione della VIII Giornata Mondiale dei Poveri, celebrata nella Basilica di San Pietro, Papa Francesco ha lanciato un accorato…
Santa Elisabetta d’Ungheria: vita e preghiera Santa Elisabetta, dopo essere rimasta vedova di Ludovico, conte di Turingia, abbracciò la povertà…
Santa Gertrude: ecco la storia della grande mistica Santa Gertrude, monaca e mistica tedesca, è considerata come l'iniziatrice del culto…
Un appuntamento storico: si svolse giovedì 14 novembre 2002, a Palazzo Montecitorio, la visita di Sua Santità Giovanni Paolo II…
Preghiera del mattino a Maria, la 'Regina del Cielo' Invoca la Beata Vergine Maria con la preghiera del mattino... Ecco…