Appello di speranza e di pace
Messaggio di fratellanza per il Pakistan
Secondo il diacono Shahid Mehraj, della cattedrale di Lahore, “nella comunità dei fedeli ci sono dolore e preoccupazione” per quello che viene visto come “un attacco al futuro del Pakistan”. A Natale, informa “dedicheremo una speciale cerimonia di accensione delle candele a coloro che hanno perso la vita nell’attacco”. “Natale porta un messaggio di speranza al mondo. La nascita di Cristo è stata segnata anche da un massacro di bambini innocenti da parte del re Erode. Nel contesto di questo spargimento di sangue, Cristo è nato come simbolo di speranza” afferma, ricordando le analogie con il contesto pakistano odierno. Per questo, conclude, “ora è tempo di diffondere il messaggio di amore e di fratellanza in Pakistan”.
Un Pakistan tollerante e pacifico
I cristiani ricordano che Muhammad Ali Jinnah, il fondatore del Pakistan, è nato il 25 dicembre, anche per questo il Paese dovrebbe riflettere sulla sua visione e sul Paese che Jinnah sognava: una nazione unita, aperta, tollerante, pacifica, libera dall’odio e dalla violenza. (R.P.)
Fonte. Radio Vaticana
Papa Francesco ha annunciato eventi di straordinaria importanza per il prossimo Giubileo del 2025, un anno santo dedicato alla riflessione…
Maria, Avvocata nostra, prega per noi! Signor mio Gesu' Cristo Crocifisso, Figlio della B. V. Maria, apri le tue orecchie…
Sant’Edmondo: vita e preghiera per una grazia Sant'Edmondo è stato un sovrano e martire inglese; è considerato da molti il…
Novena alla Madonna della Medaglia Miracolosa Il testo della preghiera alla Madonna della Medaglia Miracolosa si può recitare per nove…
Dedicazione delle basiliche dei Santi Pietro e Paolo Storia e preghiera della festa di oggi 18 Novembre: Dedicazione delle basiliche dei…
Questo sabato 18 novembre inizia il Triduo alla Madonna della Salute. Rivolgiamoci a Lei per la guarigione del corpo e…