Come appreso da Fides, la comunità cristiana a Quetta è tuttora scossa dal tragico evento e ha organizzato diversi incontri di preghiera. In una nota inviata a Fides, Farrukh Saif, capo dell’Ong “World Vision in Progress”, attiva in Beluchistan, ha condannato l’omicidio di Handry Masih, che era “uomo di fede, che sosteneva la Chiesa”, chiedendo una urgente revisione della politica del governo verso le minoranze religiose in Pakistan.
Il leader cristiano Hendry Masih, parlamentare del Beluchistan, è stato ucciso il 14 giugno, da una sua guardia del corpo a Quetta, capitale della provincia. L’evento aveva generato sdegno e sgomento nella comunità cristiana, fra le minoranze religiose e nella comunità civile. Masih era anche noto e apprezzato come attivista per i diritti delle minoranze religiose. Colpito con arma da fuoco dalla sua guardia del corpo è stato condotto in ospedale in condizioni critiche, dove è morto in seguito alle ferite riportate.
Santa Elisabetta d’Ungheria: vita e preghiera Santa Elisabetta, dopo essere rimasta vedova di Ludovico, conte di Turingia, abbracciò la povertà…
Santa Gertrude: ecco la storia della grande mistica Santa Gertrude, monaca e mistica tedesca, è considerata come l'iniziatrice del culto…
Un appuntamento storico: si svolse giovedì 14 novembre 2002, a Palazzo Montecitorio, la visita di Sua Santità Giovanni Paolo II…
Preghiera del mattino a Maria, la 'Regina del Cielo' Invoca la Beata Vergine Maria con la preghiera del mattino... Ecco…
Donna della Festa, prega per noi Santa Maria, donna del piano superiore, splendida icona della Chiesa, tu, la tua personale…
Vangelo del giorno, 8 Novembre 2024. Lc 17,1-6 - Se sette volte ritornerà a te dicendo: Sono pentito, tu gli…