Alle 20.50 il corteo partirà dalla parrocchia della Consolazione e attraverserà in preghiera diverse vie cittadine tra le quali: via dei Cantieri, via A. Barca, fino ad arrivare nella piazza Acquasanta.
Durante il percorso, dal tema “Ero forestiero e mi avete ospitato”, tratto dal Vangelo di Marco 25,35, verrà recitato il rosario missionario e sarà intercalato da canti. Il tema verrà affrontato grazie anche alla testimonianza diretta di chi ha compiuto il viaggio della speranza verso le coste siciliane.
L’evento è realizzato grazie alla collaborazione con diverse parrocchie tra le quali s. Antonio di Padova all’Arenella, santa Susanna, santa Lucia, ma anche grazie alla collaborazione del settore adulti dell’Azione Cattolica dell’Orione e della Comunità di Sant’Egidio. Fonte: Agensir
La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…
'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…
Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…
Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…
POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia, il…
La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…