Corpus et Salus

Palermo, giovane annuncia il Vangelo e la bimba muta parla. Un miracolo

E’ toccato a Padre Antonio, francescano dei frati ultimi, dall’altare della Chiesa di San Francesco di Padova, a Palermo, durante l’omelia della Messa, raccontare l’episodio miracoloso. Una bambina che non aveva mai parlato, ha trovato la parola, dopo l’invocazione di un giovane sconosciuto che da alcuni minuti, cercava di annunciare il Vangelo senza riuscirci, perché gli veniva impedito da un passeggero. Perché tutto si è svolto durante la corsa del tram, a Palermo.

Il racconto del frate è strabiliante. La bambina si trovava sul tram , seduta sulle gambe del padre. Durante il tragitto un giovane si è alzato ed ha detto: “Devo annunciare il Vangelo”. Brusca la reazione del padre della bambina: “Siediti”, gli ha imposto. Il giovane ha ubbidito. Ma dopo pochi minuti ha ripetuto il tentativo. “Voglio annunciare il Vangelo”. E a questo punto, il padre della bambina, infuriato per l’insistenza, gli ha ribadito l’ordine: “Siediti, e stattene zitto”.

Ma il giovane non si è tirato indietro, Ha lasciato sbollire la rabbia del passeggero ed ha ripetuto “Voglio annunciare il Vangelo”, per la terza volta. La reazione del genitore è stata feroce. Dall’intimazione è passato alle minacce. Ma è stato in quel momento che la bambina, liberatasi dell’abbraccio del padre ha detto: “Papà, perché non lo fai parlare….” Sentendola, l’uomo si è gettato in ginocchio ed è scoppiato in un pianto dirotto.

“Mia figlia non parlava, e ora parla”, ha urlato. “Era questo l’annuncio di quel giovane, sapeva ciò che stava accadendo”, ha commentato Frate Antonio.



di Redazione Papaboys

Ultimi articoli

Vergine Santa, liberaci presto dal ‘nodo della guerra’! Preghiera potente, della notte a Maria che scioglie i nodi

La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…

14 Dicembre 2024

‘Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!’. La toccante preghiera di Giovanni Paolo II da recitare durante questo Avvento

'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…

9 Dicembre 2024

La potente supplica di Padre Pio, per avere sostegno nella prova. Recitala oggi, 9 dicembre

Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…

9 Dicembre 2024

La preghiera della domenica sera alla Madonna di Lourdes: ‘Io sono l’Immacolata Concezione’

Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…

8 Dicembre 2024

Il giornalista siciliano Di Salvo Salvatore riceve il premio internazionale giornalisti Campania Terra Felix

POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia,  il…

8 Dicembre 2024

La preghiera di Giovanni Paolo II all’Immacolata che ancora oggi ci commuove. Recitala oggi, 8 dicembre 2024

La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…

8 Dicembre 2024