Corpus et Salus

Palermo, giovane annuncia il Vangelo e la bimba muta parla. Un miracolo

E’ toccato a Padre Antonio, francescano dei frati ultimi, dall’altare della Chiesa di San Francesco di Padova, a Palermo, durante l’omelia della Messa, raccontare l’episodio miracoloso. Una bambina che non aveva mai parlato, ha trovato la parola, dopo l’invocazione di un giovane sconosciuto che da alcuni minuti, cercava di annunciare il Vangelo senza riuscirci, perché gli veniva impedito da un passeggero. Perché tutto si è svolto durante la corsa del tram, a Palermo.

Il racconto del frate è strabiliante. La bambina si trovava sul tram , seduta sulle gambe del padre. Durante il tragitto un giovane si è alzato ed ha detto: “Devo annunciare il Vangelo”. Brusca la reazione del padre della bambina: “Siediti”, gli ha imposto. Il giovane ha ubbidito. Ma dopo pochi minuti ha ripetuto il tentativo. “Voglio annunciare il Vangelo”. E a questo punto, il padre della bambina, infuriato per l’insistenza, gli ha ribadito l’ordine: “Siediti, e stattene zitto”.

Ma il giovane non si è tirato indietro, Ha lasciato sbollire la rabbia del passeggero ed ha ripetuto “Voglio annunciare il Vangelo”, per la terza volta. La reazione del genitore è stata feroce. Dall’intimazione è passato alle minacce. Ma è stato in quel momento che la bambina, liberatasi dell’abbraccio del padre ha detto: “Papà, perché non lo fai parlare….” Sentendola, l’uomo si è gettato in ginocchio ed è scoppiato in un pianto dirotto.

“Mia figlia non parlava, e ora parla”, ha urlato. “Era questo l’annuncio di quel giovane, sapeva ciò che stava accadendo”, ha commentato Frate Antonio.



di Redazione Papaboys

Ultimi articoli

Carlo Acutis e Frassati santi nel Giubileo, lo ha deciso Papa Francesco. Ecco le date

Papa Francesco ha annunciato eventi di straordinaria importanza per il prossimo Giubileo del 2025, un anno santo dedicato alla riflessione…

20 Novembre 2024

Ogni Giorno Una Lode a Maria, 20 novembre 2024. Maria, Avvocata nostra, prega per noi!

Maria, Avvocata nostra, prega per noi! Signor mio Gesu' Cristo Crocifisso, Figlio della B. V. Maria, apri le tue orecchie…

20 Novembre 2024

Oggi, 20 novembre, festa di Sant’Edmondo: il patrono dei regali. Chiedigli una grazia che hai particolarmente a cuore

Sant’Edmondo: vita e preghiera per una grazia Sant'Edmondo è stato un sovrano e martire inglese; è considerato da molti il…

20 Novembre 2024

Inizia oggi, lunedì 18 novembre 2024, la potente novena alla Madonna della Medaglia Miracolosa

Novena alla Madonna della Medaglia Miracolosa Il testo della preghiera alla Madonna della Medaglia Miracolosa si può recitare per nove…

18 Novembre 2024

Festa di oggi, 18 Novembre: è la Dedicazione delle basiliche dei Santi Pietro e Paolo (Preghiera)

Dedicazione delle basiliche dei Santi Pietro e Paolo Storia e preghiera della festa di oggi 18 Novembre: Dedicazione delle basiliche dei…

18 Novembre 2024

Triduo. Prega la Madonna della Salute (per i prossimi 3 giorni). Affidiamoci a lei da oggi, 18 novembre 2024

Questo sabato 18 novembre inizia il Triduo alla Madonna della Salute. Rivolgiamoci a Lei per la guarigione del corpo e…

18 Novembre 2024