Repubblica.it riporta una video-intervista ad alcuni sopravvissuti del sottopasso di Palermo che ieri hanno rischiato seriamente di morire.
Giuseppe Taormina si dice miracolato dopo la bomba d’acqua che ha colpito la sua città: “Non lo so come è che sono salvo insieme a mia moglie e alle mie bambine. La più piccola, di 3 anni, per adesso non riesce a parlare. È sotto shock
“.L’automobilista, 32 anni, ha messo in salvo la sua famiglia facendola uscire dalla macchina sotto al ponte di viale Lazio quando l’acqua era già alta.
“L’acqua era ormai sopra ai guardrail. Ho nuotato a più non posso. La mia famiglia era al sicuro e sono tornato indietro. Insieme a altri due uomini ho salvato un giovane sotto shock intrappolato nella sua auto“. Ha poi aggiunto che non sa di preciso come ci siano riusciti ad aprire lo sportello e da dove abbiano trovato la forza, forse dice l’uomo, è stata donata da Dio. Un’altra bella storia di solidarietà e di eroismi della nostra Italia.
Intervista di Romina Marceca
LA DIRETTA LIVE – LA REPUBBLICA (YOUTUBE)
La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…
'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…
Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…
Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…
POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia, il…
La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…