Repubblica.it riporta una video-intervista ad alcuni sopravvissuti del sottopasso di Palermo che ieri hanno rischiato seriamente di morire.
Giuseppe Taormina si dice miracolato dopo la bomba d’acqua che ha colpito la sua città: “Non lo so come è che sono salvo insieme a mia moglie e alle mie bambine. La più piccola, di 3 anni, per adesso non riesce a parlare. È sotto shock
“.L’automobilista, 32 anni, ha messo in salvo la sua famiglia facendola uscire dalla macchina sotto al ponte di viale Lazio quando l’acqua era già alta.
“L’acqua era ormai sopra ai guardrail. Ho nuotato a più non posso. La mia famiglia era al sicuro e sono tornato indietro. Insieme a altri due uomini ho salvato un giovane sotto shock intrappolato nella sua auto“. Ha poi aggiunto che non sa di preciso come ci siano riusciti ad aprire lo sportello e da dove abbiano trovato la forza, forse dice l’uomo, è stata donata da Dio. Un’altra bella storia di solidarietà e di eroismi della nostra Italia.
Intervista di Romina Marceca
LA DIRETTA LIVE – LA REPUBBLICA (YOUTUBE)
Papa Francesco ha annunciato eventi di straordinaria importanza per il prossimo Giubileo del 2025, un anno santo dedicato alla riflessione…
Maria, Avvocata nostra, prega per noi! Signor mio Gesu' Cristo Crocifisso, Figlio della B. V. Maria, apri le tue orecchie…
Sant’Edmondo: vita e preghiera per una grazia Sant'Edmondo è stato un sovrano e martire inglese; è considerato da molti il…
Novena alla Madonna della Medaglia Miracolosa Il testo della preghiera alla Madonna della Medaglia Miracolosa si può recitare per nove…
Dedicazione delle basiliche dei Santi Pietro e Paolo Storia e preghiera della festa di oggi 18 Novembre: Dedicazione delle basiliche dei…
Questo sabato 18 novembre inizia il Triduo alla Madonna della Salute. Rivolgiamoci a Lei per la guarigione del corpo e…