Rosalia Nuara, appena quarantenne, perde la vita, ma il suo bambino decide di venire alla luce.
E’ una storia drammatica quella che vi raccontiamo da Palermo, dove la giovane donna era stata ricoverata in ospedale.
Entrata in clinica da qualche giorno a causa della glicemia oltre i livelli di guardia, nella notte tra giovedì e venerdì è andata in arresto cardiaco.
Ogni tentativo da parte dei medici è stato vano, anche quello dei medici rianimatori.
Rosalia è morta alla clinica Triolo Zancla.
Soffriva di diabete ed era in osservazione per portare a termine la gravidanza, giunta al sesto mese.
Il medico Luigi Triolo spiega l’accaduto: “Nel corso dei controlli ci siamo accorti che il bimbo era ancora vivo. E cosi’ abbiamo eseguito un parto cesareo d’urgenza. Il bimbo è sopravvissuto e si trova adesso ricoverato in terapia intensiva all’ospedale Civico. Purtroppo la mamma non ce l’ha fatta. Abbiamo fatto l’impossibile per salvarla. Io stesso ho chiesto che venisse effettuata l’autopsia per cercare di risalire alla causa della morte”.
Papa Francesco ha annunciato eventi di straordinaria importanza per il prossimo Giubileo del 2025, un anno santo dedicato alla riflessione…
Maria, Avvocata nostra, prega per noi! Signor mio Gesu' Cristo Crocifisso, Figlio della B. V. Maria, apri le tue orecchie…
Sant’Edmondo: vita e preghiera per una grazia Sant'Edmondo è stato un sovrano e martire inglese; è considerato da molti il…
Novena alla Madonna della Medaglia Miracolosa Il testo della preghiera alla Madonna della Medaglia Miracolosa si può recitare per nove…
Dedicazione delle basiliche dei Santi Pietro e Paolo Storia e preghiera della festa di oggi 18 Novembre: Dedicazione delle basiliche dei…
Questo sabato 18 novembre inizia il Triduo alla Madonna della Salute. Rivolgiamoci a Lei per la guarigione del corpo e…