«Voglio presto proclamare santo l’amato e venerato Paolo VI». Il desiderio, nel suo inconfondibile stile, è stato espresso da papa Francesco al bresciano Pierantonio Lanzoni, il vice postulatore della causa di beatificazione di Giovanni Battista Montini.
Per proclamare Paolo VI santo è necessario il riconoscimento di un miracolo che sia avvenuto dopo la sua proclamazione a beato: quindi successivo al 19 ottobre 2014. La Chiesa, sempre molto cauta, in questi anni ha raccolto molte segnalazioni e le ha valutate.
Una in particolare è stata presa in considerazione dalla Congregazione delle cause dei santi, e ancora una volta riguarda un bimbo nel grembo materno.
Meglio una bimba veronese, la piccola Amanda nata il 25 dicembre del 2014 dopo una gravidanza che per mamma Vanda era stata molto complicata. Tanto che per i medici c’erano pochissime possibilità che il feto sopravvivesse.
Fonte www.giornaledibrescia.it
La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…
'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…
Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…
Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…
POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia, il…
La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…