Categorie: Humanitas et Web

Papa Francesco a Prato: «Ciao Francesco: vorrei dirti che…», al via la campagna social

«Ciao Francesco: vorrei dirti che…». È il titolo della campagna social lanciata a Prato, attraverso gli account Facebook e Twitter della diocesi, per dare a tutti la possibilità di interagire, sia pure in modo indiretto, con il Papa, che comincerà la sua visita a Firenze con la tappa mattutina in piazza Duomo, da dove Francesco pronuncerà il suo primo discorso. 

Per aderire alla campagna – informano i promotori – basta scrivere sulla pagina Facebook dedicata all’evento «un breve pensiero con le parole essenziali che ciascuno, se potesse, vorrebbe dire a Francesco». Per dare maggiore efficacia all’iniziativa, viene chiesto di contenere il messaggio in un massimo di 20 parole. Cresce, intanto, l’attesa per la visita del Papa a Prato. In questi ultimi giorni che precedono il grande evento in programma il 10 novembre, i pratesi si stanno organizzando per seguire l’incontro con il Papa. Molti sceglieranno piazza Duomo, dove Francesco si affaccerà dal pulpito di Donatello, altri saluteranno il passaggio della papamobile lungo il percorso dallo stadio alla cattedrale (e ritorno).

L’Ufficio diocesano per le comunicazioni sociali raccoglierà il tutto, anche in una pubblicazione, e farà avere questi pensieri direttamente al destinatario . Oltre a scrivere un post sull’evento Facebook, per aderire al progetto si può lanciare un tweet utilizzando l’hashtag ufficiale della visita #francescoaprato oppure scrivendo una mail a comunicazioni@diocesiprato.it.

TvPrato seguirà per intero e con immagini esclusive la visita in Toscana e gli interventi di Papa Francesco. Appuntamento martedì 10 novembre, su Tv Prato, per una lunga diretta, dalle 7 alle 23. Per seguire la giornata pratese e fiorentina di Papa Francesco basta sintonizzarsi su Tv Prato, sul Canale 74 del digitale terrestre, o in streaming, sul web, su www.tvprato.it o sul nostro sito www.toscanaoggi.it




Redazione Papaboys (Fonte www.toscanaoggi.it)

Ultimi articoli

Vergine Santa, liberaci presto dal ‘nodo della guerra’! Preghiera potente, della notte a Maria che scioglie i nodi

La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…

14 Dicembre 2024

‘Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!’. La toccante preghiera di Giovanni Paolo II da recitare durante questo Avvento

'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…

9 Dicembre 2024

La potente supplica di Padre Pio, per avere sostegno nella prova. Recitala oggi, 9 dicembre

Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…

9 Dicembre 2024

La preghiera della domenica sera alla Madonna di Lourdes: ‘Io sono l’Immacolata Concezione’

Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…

8 Dicembre 2024

Il giornalista siciliano Di Salvo Salvatore riceve il premio internazionale giornalisti Campania Terra Felix

POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia,  il…

8 Dicembre 2024

La preghiera di Giovanni Paolo II all’Immacolata che ancora oggi ci commuove. Recitala oggi, 8 dicembre 2024

La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…

8 Dicembre 2024