Si è tuffato in acqua per salvare dei bambini in difficoltà ma è annegato tra le onde e tutti i tentativi dei medici di salvargli la vita si sono rivelati inutili.
È successo questa mattina a Feraxi, nel comune di Castiadas, a una quarantina di chilometri da Cagliari. La vittima è Alessandro Perra, 53enne di Selargius, un centro dell’hinterland di Cagliari.
L’uomo era in spiaggia quando si è accorto che i bambini, tra cui suo figlio, erano in difficoltà a causa del mare mosso, con il materassino con cui stavano giocando in balia delle onde. Così, assieme ad altri bagnanti, si è tuffato in acqua, ha raggiunto i bambini e li ha soccorsi.
Ma qualcosa è andato storto poiché Perra ha accusato a sua volta delle difficoltà per la corrente. Portato immediatamente a riva dagli altri bagnanti, è stato soccorso dagli uomini del distaccamento dei vigili del fuoco di San Vito fino all’arrivo dell’elicottero del servizio sanitario regionale.
.
.
L’equipe medica ha fatto il possibile per cercare di salvare la vita al bagnante-eroe, ma non c’è stato nulla da fare.
Papa Francesco ha annunciato eventi di straordinaria importanza per il prossimo Giubileo del 2025, un anno santo dedicato alla riflessione…
Maria, Avvocata nostra, prega per noi! Signor mio Gesu' Cristo Crocifisso, Figlio della B. V. Maria, apri le tue orecchie…
Sant’Edmondo: vita e preghiera per una grazia Sant'Edmondo è stato un sovrano e martire inglese; è considerato da molti il…
Novena alla Madonna della Medaglia Miracolosa Il testo della preghiera alla Madonna della Medaglia Miracolosa si può recitare per nove…
Dedicazione delle basiliche dei Santi Pietro e Paolo Storia e preghiera della festa di oggi 18 Novembre: Dedicazione delle basiliche dei…
Questo sabato 18 novembre inizia il Triduo alla Madonna della Salute. Rivolgiamoci a Lei per la guarigione del corpo e…