Sancta Sedes

Papa Francesco il 10 maggio sarà a Nomadelfia e Loppiano

Il direttore della Sala Stampa vaticana Greg Burke ha annunciato che il Papa si recherà in visita alla Comunità di Nomadelfia fondata da don Zeno Saltini, in provincia di Grosseto ed a Loppiano, alla Cittadella internazionale del Movimento dei Focolari, nella diocesi di Fiesole.

Papa Francesco alle 7.30 lascerà in elicottero il Vaticano ed atterrerà dopo poco più di mezz’ora nel campo sportivo di Nomadelfia. Sarà accolto dal vescovo di Grosseto mons. Rodolfo Cetoloni, don Ferdinando Neri e Francesco Matterazzo, presidente della Comunità.

Quindi sosterà nel cimitero sulla tomba di don Zeno Saltini e visiterà un gruppo familiare della stessa Comunità. Il Papa quindi si trasferirà in chiesa per l’incontro con i membri di Nomadelfia e seguirà un momento di festa dei giovani a cui rivolgerà un discorso.




La visita a Loppiano
Al termine della visita a Nomadelfia Francesco sempre in elicottero raggiungerà il campo sportivo di Loppiano dove sarà accolto dal vescovo di Fiesole mons. Mario Meini e da Maria Voce, presidente del Movimenti dei Focolari. Qui nel Centro sosterà in preghiera nel santuario Maria Theotokos e sul sagrato del santuario avrà l’incontro con la Comunità. Riceverà il saluto di Maria Voce presidente dell’Opera di Maria, risponderà ad alcune domande dei presenti e terrà un discorso. Infine saluterà una rappresentanza della Comunità prima di decollare dal campo sportivo di Loppiano. L’arrivo in Vaticano è previsto intorno alle 12.30.




Fonte www.vaticannews.va

Ultimi articoli

Vergine Santa, liberaci presto dal ‘nodo della guerra’! Preghiera potente, della notte a Maria che scioglie i nodi

La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…

14 Dicembre 2024

‘Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!’. La toccante preghiera di Giovanni Paolo II da recitare durante questo Avvento

'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…

9 Dicembre 2024

La potente supplica di Padre Pio, per avere sostegno nella prova. Recitala oggi, 9 dicembre

Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…

9 Dicembre 2024

La preghiera della domenica sera alla Madonna di Lourdes: ‘Io sono l’Immacolata Concezione’

Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…

8 Dicembre 2024

Il giornalista siciliano Di Salvo Salvatore riceve il premio internazionale giornalisti Campania Terra Felix

POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia,  il…

8 Dicembre 2024

La preghiera di Giovanni Paolo II all’Immacolata che ancora oggi ci commuove. Recitala oggi, 8 dicembre 2024

La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…

8 Dicembre 2024