Ecco quando possiamo guardare un uomo o una donna dall’alto verso il basso
Tra le tantissime frasi profonde e toccanti di Papa Francesco, dette nell’intervista di ieri sera su Rai 3 a “Che tempo che fa’, ce ne è una che ci ha colpiti in maniera particolare: “Un uomo può guardare un altro dall’alto in basso solo quando lo aiuta ad alzarsi.”
Il Santo Padre ha detto che: “Nella società vediamo quante volte si guardano glia altri dall’alto in basso per dominarli, sottometterli, pensa soltanto a quelle impiegate che devono pagare col proprio corpo la stabilità a lavorare perché il loro capo le guarda dall’alto in basso per dominarle. E’ una cosa di tutti i giorni
“.LEGGI ANCHE: La preghiera a San Tommaso per la gioia, che Papa Francesco recita ogni giorno…
Noi possiamo: “Solo guardare quell’altro dall’alto in basso per farlo alzare, un gesto nobile, ‘alzati fratello, alzati sorella’. Un altro sguardo dall’alto in basso non è lecito, mai, perché è uno sguardo di dominazione“
Papa Francesco ha annunciato eventi di straordinaria importanza per il prossimo Giubileo del 2025, un anno santo dedicato alla riflessione…
Maria, Avvocata nostra, prega per noi! Signor mio Gesu' Cristo Crocifisso, Figlio della B. V. Maria, apri le tue orecchie…
Sant’Edmondo: vita e preghiera per una grazia Sant'Edmondo è stato un sovrano e martire inglese; è considerato da molti il…
Novena alla Madonna della Medaglia Miracolosa Il testo della preghiera alla Madonna della Medaglia Miracolosa si può recitare per nove…
Dedicazione delle basiliche dei Santi Pietro e Paolo Storia e preghiera della festa di oggi 18 Novembre: Dedicazione delle basiliche dei…
Questo sabato 18 novembre inizia il Triduo alla Madonna della Salute. Rivolgiamoci a Lei per la guarigione del corpo e…