Papa Francesco a fianco dei giornalisti di askanews, primaria agenzia di stampa nazionale con oltre 90 giornalisti. “So che state attraversando un momento difficile – ha detto Papa Bergoglio incontrando una delegazione di giornalisti e familiari – Prego per voi, vi accompagno in questo momento: lottate, lottate, lottate per conservare il vostro lavoro”.
.
L’incontro è avvenuto al termine dell’udienza generale in Aula Nervi. Il Papa ha infine benedetto i giornalisti cassaintegrati dell’agenzia che oggi hanno partecipato all’udienza: “Preghiamo San Giuseppe lavoratore, vi aiuti in questo momento”. Askanews si trova sul baratro a causa della decisione del cda di deliberare la procedura di concordato preventivo e 27 esuberi su 90 giornalisti.
Due scelte che viaggiano in parallelo e che condannano l’agenzia di stampa a diventare una realtà marginale e, in particolare, la procedura concorsuale in tribunale la espone a incognite tali da non poter escludere, se la situazione volgerà al peggio, il fallimento della stessa società. A dicembre i lavoratori non hanno ricevuto lo stipendio e a gennaio è stata erogata solo una piccola parte.
Papa Francesco ha annunciato eventi di straordinaria importanza per il prossimo Giubileo del 2025, un anno santo dedicato alla riflessione…
Maria, Avvocata nostra, prega per noi! Signor mio Gesu' Cristo Crocifisso, Figlio della B. V. Maria, apri le tue orecchie…
Sant’Edmondo: vita e preghiera per una grazia Sant'Edmondo è stato un sovrano e martire inglese; è considerato da molti il…
Novena alla Madonna della Medaglia Miracolosa Il testo della preghiera alla Madonna della Medaglia Miracolosa si può recitare per nove…
Dedicazione delle basiliche dei Santi Pietro e Paolo Storia e preghiera della festa di oggi 18 Novembre: Dedicazione delle basiliche dei…
Questo sabato 18 novembre inizia il Triduo alla Madonna della Salute. Rivolgiamoci a Lei per la guarigione del corpo e…