Trending Now

Papa Francesco a Firenze: ecco quando e perché

Papa Francesco a Firenze: il programma

Il Santo Padre sarà nella capoluogo toscano nell’ambito dell’incontro dei vescovi e dei sindaci del Mediterraneo, in programma dal 23 al 27 febbraio.

Papa Francesco, il prossimo 27 febbraio, sarà a Firenze in occasione dell’incontro dei vescovi e dei sindaci del Mediterraneo.

La partenza del Santo Padre è prevista dall’eliporto vaticano alle ore 07.00. Il primo impegno di Bergoglio è nel salone dei Cinquecento di Palazzo Vecchio dove pronuncerà un discorso

, previsti i saluti di vari sindaci: da Dario Nardella, primo cittadino di Firenze, a Kostas Bakoyannis, sindaco di Atene, da Moshe Lion, sindaco di Gerusalemme, a Ekrem İmamoğlu, sindaco di Istanbul.
Papa Francesco a Firenze (Vatican News)

Alle 9.30, nella sala D’Arme, è previsto l’incontro con alcune famiglie di profughi e rifugiati.

Alle 10.00 il trasferimento nella Basilica di Santa Croce, dove sarà accolto dalla Comunità religiosa dei Frati minori, a seguire l’incontro con il presidente della Repubblica Italiana, Sergio Mattarella.

Alle 10.30, la celebrazione della Messa e al termine, sul sagrato della Basilica, il Papa reciterà la preghiera dell’Angelus, prima di ripartire per il Vaticano.

Ultimi articoli

Vergine Santa, liberaci presto dal ‘nodo della guerra’! Preghiera potente, della notte a Maria che scioglie i nodi

La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…

14 Dicembre 2024

‘Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!’. La toccante preghiera di Giovanni Paolo II da recitare durante questo Avvento

'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…

9 Dicembre 2024

La potente supplica di Padre Pio, per avere sostegno nella prova. Recitala oggi, 9 dicembre

Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…

9 Dicembre 2024

La preghiera della domenica sera alla Madonna di Lourdes: ‘Io sono l’Immacolata Concezione’

Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…

8 Dicembre 2024

Il giornalista siciliano Di Salvo Salvatore riceve il premio internazionale giornalisti Campania Terra Felix

POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia,  il…

8 Dicembre 2024

La preghiera di Giovanni Paolo II all’Immacolata che ancora oggi ci commuove. Recitala oggi, 8 dicembre 2024

La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…

8 Dicembre 2024