Dal Santuario Francescano di Greccio, Celebrazione del Santo Padre Francesco della Parola e firma della Lettera sul Presepio
LIVE TV DALLE ORE 15.55
Al termine della diretta il video resterà disponibile per la successiva visualizzazione.
Dopo la preghiera mariana il Papa invoca “pace e concordia” per l’Iraq dopo aver appreso con dolore delle decine di vittime in seguito alla dura reazione per le manifestazioni di protesta dei giorni scorsi. Ha anche esortato a pregare per il nuovo Organismo consultivo internazionale della gioventù, formato da venti giovani di diverse provenienze geografiche ed ecclesiali, istituito dal Dicastero per i Laici, la Famiglia e la Vita con il compito di “aiutare a comprendere la visione dei giovani sulle priorità della pastorale giovanile e su altri temi”. Si tratta di una risposta concreta alle sollecitazioni del Sinodo dedicato ai giovani dello scorso anno.
Infine, chiede di accompagnarlo nella preghiera quando, oggi pomeriggio, andrà a Greccio e firmerà una Lettera sul significato del presepe, “segno semplice e mirabile della fede cristiana”. “È una Lettera breve – dice – che può far bene per prepararsi al Natale”
La preghiera della notte rappresenta un momento di pace e riflessione prima di andare a dormire, in cui ci si…
Ogni giorno una Lode a Maria, 5 novembre 2024. Vergine della Valle, prega per noi O Signore Gesu', che hai…
Sacro Cuore di Gesù insegnaci ad Amare come Tu ami! Preghiera del mattino, 5 Novembre 2024. PREGHIERA DEL MATTINO Signore,…
La potente orazione a San Giuseppe dormiente Anche Papa Francesco è molto devoto a San Giuseppe dormiente... Il Santo Padre…
Ogni Giorno Una Lode a Maria, 4 novembre 2024. Madonnina del Grappa, prega per noi Tu, o Madre dolce e…
Oggi la Chiesa ricorda San Carlo Borromeo: vescovo Carlo Borromeo, universalmente noto come San Carlo, è stato un cardinale e…