Questa Domenica Papa Francesco ha incontrto i gesuiti di Malta in un incontro privato e poi ha pregato nelle grotte di San Paolo a Rabat.
In mattinata la Santa Messa al Piazzale dei Granai a Floriana con la recita dell’Angelus e, nel pomeriggio, la visita al centro migranti “Giovanni XXIII Peace Lab”, dove il Pontefice ha incontrato circa duecento persone, prevalentemente provenienti dall’Africa.
Tutti i video del secondo giorno a Malta di Papa Francesco
Visita di Papa Francesco alla Grotta di San Paolo a Rabat, Malta
Santa Messa ed a seguire l’Angelus
Incontro con i Migranti
Cerimonia di congedo ed il rientro a Roma
Dal Santuario Nazionale “Ta’ Pinu” a Gozo, Malta, Arrivo di Papa Francesco ed Incontro di Preghier
Il motto del viaggio apostolico di Papa Francesco “Ci trattarono con rara umanità” è tratto dal versetto degli Atti degli Apostoli con le parole di San Paolo che descrive il modo con cui venne trattato insieme ai compagni naufragati sull’isola nell’anno 60, durante il viaggio che li stava portando a Roma.
Francesco è il terzo Pontefice a recarsi a Malta dopo San Giovanni Paolo II nel 1990 e nel 2001, e Benedetto XVI nel 2010.
PUOI LEGGERE ANCHE: La gioia e la speranza a Malta per la visita di Papa Francesco: ‘un profeta fra noi’
Un appuntamento storico: si svolse giovedì 14 novembre 2002, a Palazzo Montecitorio, la visita di Sua Santità Giovanni Paolo II…
Preghiera del mattino a Maria, la 'Regina del Cielo' Invoca la Beata Vergine Maria con la preghiera del mattino... Ecco…
Donna della Festa, prega per noi Santa Maria, donna del piano superiore, splendida icona della Chiesa, tu, la tua personale…
Vangelo del giorno, 8 Novembre 2024. Lc 17,1-6 - Se sette volte ritornerà a te dicendo: Sono pentito, tu gli…
San Martino di Tours: vita e preghiera San Martino di Tours è stato un vescovo cristiano del IV secolo; è…
San Giovanni l'Elemosiniere: vita e preghiera San Giovanni l'Elemosiniere è stato il vescovo patriarca di Alessandria d’Egitto; è patrono delle…