Il cardinale arcivescovo di Milano Angelo Scola ha illustrato oggi in conferenza stampa la visita pastorale che Papa Francesco compirà nel capoluogo lombardo il prossimo 25 marzo. Ce ne parla da Milano Fabio Brenna:
Papa Francesco viene per confermarci nella fede per indicarci quello che conta veramente nella vita. E’ questo l’obiettivo dell’intensa giornata di sabato 25 marzo, secondo l’arcivescovo di Milano, il cardinale Scola. Ritmi intensi per una visita che vuole essere tutt’altro che blindata nonostante la presenza di migliaia di agenti schierati dalle istituzioni, in cui possa prevalere la gioia di un incontro.
Quattromila e settecento saranno i volontari impiegati. Dopo il primo contatto con la periferia delle case popolari di via Salomone, il Papa incontrerà i religiosi in Duomo, prima di trasferirsi al carcere di San Vittore dove incontrerà i detenuti e pranzerà con loro.
Momento centrale della giornata la grande Messa delle ore 15.00 al parco di Monza in cui sono attese almeno 500 mila persone.
Già organizzati 3.500 pullman e oltre 400 i treni speciali messi a disposizione verso il capoluogo della Brianza. L’invito a muoversi in modo sostenibile, anche con la bicicletta e con gli spostamenti a piedi. “Un’occasione di incontro per tutti, credenti e non credenti”, lo ha definito ancora il cardinale Scola. Infine, il grande abbraccio dei ragazzi della cresima allo stadio di San Siro. E proprio qui sarà donato al Papa il piano straordinario per sradicare entro il 2020 la povertà infantile a Milano.
Fonte: it.radiovaticana.va
La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…
'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…
Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…
Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…
POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia, il…
La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…