È già on line il sito ufficiale della visita pastorale di Papa Francesco a Napoli, in programma il prossimo 21 marzo.
Oltre al sito internet, la diocesi partenopea ha creato anche una pagina Facebook e un account Twitter, in modo da diffondere notizie ufficiali riguardanti la visita del Santo Padre.
[box]
Gli account
L’indirizzo del sito web è: papafrancescoanapoli.it
L’account twitter: @papaanapoli
La pagina Facebook: Papa Francesco a Napoli
[/box]
Per l’evento, infine, è stato realizzato anche un logo in cui, all’interno di un cuore, è raffigurata la sagoma di Papa Francesco a braccia aperte e, sullo sfondo, diversi elementi che rappresentano la città: il Vesuvio, il mare, le Vele di Scampia, la terra fertile e una rappresentazione stilizzata del Duomo di Napoli, dove sono custodite le ossa ed il sangue del Santo Patrono San Gennaro.
La forma dell’abito del Papa ricorda il simbolo del Tau, come omaggio allo stretto legame tra Papa Francesco e San Francesco d’Assisi.
Prima di recarsi a Napoli, Bergoglio farà tappa a Pompei. Sarà dunque il terzo Papa che visiterà il celebre Santuario mariano: il primo fu Giovanni Paolo II che vi si recò in pellegrinaggio per due volte, il 21 ottobre 1979 e 7 ottobre 2003.
Poi, fu la volta di Benedetto XVI che visitò il Santuario prima da cardinale, in occasione del pellegrinaggio della Congregazione per la Dottrina della Fede, il Dicastero di cui era prefetto in cui ogni anno si recita la “Supplica alla Madonna di Pompei”; poi da Papa, il 19 ottobre 2008.
A cura di Redazione Papaboys