Al contempo, afferma, la povertà materiale può essere occasione per dare maggiore attenzione “ai bisogni spirituali della persona umana”. Francesco incoraggia dunque la Chiesa locale a sviluppare la collaborazione ecumenica e interreligiosa che “contribuisce all’armonia sociale” del Paese. Il Ghana, constata, è stato risparmiato dalle divisioni tribali, etniche e religiose che hanno “afflitto troppe parti dell’Africa”. Di qui, l’invito ai presuli affinché siano ancor più “promotori di unità e leader al servizio del dialogo”.
Papa Francesco non manca infine di rivolgere il pensiero ai catechisti laici. Senza il loro lavoro, sottolinea il Papa, “l’impegno per l’evangelizzazione sarebbe fortemente ridotto”. Il Pontefice, riprendendo l’Africae Munus di Benedetto XVI, incoraggia dunque i vescovi a rafforzare la formazione dei laici così che la loro opera possa avere dei risultati duraturi.
A cura di Redazione Papaboys fonte:Radio Vaticana
La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…
'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…
Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…
Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…
POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia, il…
La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…