Papa Francesco è arrivato ad Ariccia questo pomeriggio alle 17. Il Pontefice argentino, proveniente da Roma, per il terzo anno consecutivo sceglie il ritiro pre pasquale ai Castelli romani ospite ancora una volta, fino a venerdì prossimo, della Casa del Divin Maestro.
Ad attendere Bergoglio nei boschi di Ariccia, una piccola folla di residenti curiosi che, un po’ ormai per tradizione, hanno voluto dare il proprio benvenuto al Papa.
.
Il successore di San Pietro ha raggiunto i Castelli romani, come sua consuetudine a bordo di un piccolo pullman sul quale occupava il posto al fianco del guidatore: con lui hanno raggiunto la cittadina castellana anche cardinali e prelati della Curia a bordo di un altro mezzo.
Il Papa è arrivato tra un cordone di forze dell’ordine, polizia, carabinieri e Gendarmeria vaticana, scortato dai suoi uomini e dalla polizia locale di Ariccia.
Come detto, gli esercizi spirituali di Papa Francesco – che, eletto nel 2013, come noto non ha mai trascorso neanche una notte nelle sue ville di Castel Gandolfo per le quali ha invece disposto l’apertura museale – dureranno fino a venerdì pomeriggio quando il Pontefice farà rientro in Vaticano.
IL PROGRAMMA DEGLI ESERCIZI SPIRITUALI DI PAPA FRANCESCO
.
Il tweet dell’Osservatore Romano
.
IL VIDEO (dal Corriere.it)
.
A cura della Redazione Papaboys
La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…
'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…
Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…
Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…
POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia, il…
La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…