Sancta Sedes

Papa Francesco è ad Ariccia per gli esercizi spirituali: resterà nella Casa del Divin Maestro fino a venerdì

Papa Francesco è arrivato ad Ariccia questo pomeriggio alle 17. Il Pontefice argentino, proveniente da Roma, per il terzo anno consecutivo sceglie il ritiro pre pasquale ai Castelli romani ospite ancora una volta, fino a venerdì prossimo, della Casa del Divin Maestro.

Ad attendere Bergoglio nei boschi di Ariccia, una piccola folla di residenti curiosi che, un po’ ormai per tradizione, hanno voluto dare il proprio benvenuto al Papa.
.
Il successore di San Pietro ha raggiunto i Castelli romani, come sua consuetudine a bordo di un piccolo pullman sul quale occupava il posto al fianco del guidatore: con lui hanno raggiunto la cittadina castellana anche cardinali e prelati della Curia a bordo di un altro mezzo.

Il Papa è arrivato tra un cordone di forze dell’ordine, polizia, carabinieri e Gendarmeria vaticana, scortato dai suoi uomini e dalla polizia locale di Ariccia.




Come detto, gli esercizi spirituali di Papa Francesco – che, eletto nel 2013, come noto non ha mai trascorso neanche una notte nelle sue ville di Castel Gandolfo per le quali ha invece disposto l’apertura museale – dureranno fino a venerdì pomeriggio quando il Pontefice farà rientro in Vaticano.

IL PROGRAMMA DEGLI ESERCIZI SPIRITUALI DI PAPA FRANCESCO


.

Il tweet dell’Osservatore Romano

.
IL VIDEO (dal Corriere.it)
.

A cura della Redazione Papaboys

Ultimi articoli

Papa Francesco, la salute ed il messaggio per la Quaresima: ‘Uscire dall’autoreferenzialità’

La Quaresima è un tempo sacro, un pellegrinaggio spirituale che ci invita a riconsiderare il nostro rapporto con Dio, con…

25 Febbraio 2025

Preghiera di Giovanni Paolo II alla Madonna delle Grazie. Ogni Giorno Una Lode a Maria, 25 Febbraio 2025

Preghiera di Giovanni Paolo II alla Madonna delle Grazie In questo giorno vogliamo pregare con il Santo con questa bellissima…

25 Febbraio 2025

Il Santo di oggi, 25 Febbraio: festa di San Gerlando di Agrigento, Vescovo

Oggi, 25 febbraio, la Chiesa ricorda San Gerlando di Agrigento Gerlando di Agrigento fu vescovo di Agrigento; è venerato come…

25 Febbraio 2025

Il Santo di oggi, 25 Febbraio: è la festa di San Luigi Versiglia, Vescovo e Martire (PREGHIERA)

Oggi, 25 febbraio, la Chiesa ricorda San Luigi Versiglia, Vescovo San Luigi Versiglia è stato un vescovo cattolico italiano, venerato…

25 Febbraio 2025

La Chiesa prega per Papa Francesco, unendosi (finalmente) per pregare unita il Santo Rosario

Piazza San Pietro si è riempita di fedeli, cardinali, vescovi, sacerdoti, religiosi e laici, uniti in un unico grande coro…

24 Febbraio 2025

Tempo che cambia. Il miracolo del ‘Credere nei Miracoli’

"Spirito muto e sordo, io ti ordino, esci da lui e non vi rientrare più" (Mc 9,25). Gesù parla (nel…

24 Febbraio 2025