Dalla Basilica di Santa Maria degli Angeli ad Assisi, Incontro di preghiera e testimonianze, con la partecipazione di Papa Francesco, in occasione della Giornata mondiale dei Poveri
Ultimi preparativi nella cittadina umbra dove, domani mattina, il Pontefice tornerà per la quinta volta in visita per abbracciare e salutare 550 poveri di diverse realtà caritative, provenienti da tutta Europa.
La statua della Madonnina dorata che svetta sulla basilica di Santa Maria degli Angeli, ad Assisi, splende sotto un insolito sole quasi primaverile. La Vergine sembra sorvegliare l’enorme sagrato dove sono in corso i preparativi per la visita di questo 12 novembre del Papa, che incontrerà 550 poveri da tutta Europa in occasione della Giornata mondiale a loro dedicata del 14 novembre. Francesco torna da Francesco: è la quinta volta, ma è sempre un evento.
Un appuntamento storico: si svolse giovedì 14 novembre 2002, a Palazzo Montecitorio, la visita di Sua Santità Giovanni Paolo II…
Preghiera del mattino a Maria, la 'Regina del Cielo' Invoca la Beata Vergine Maria con la preghiera del mattino... Ecco…
Donna della Festa, prega per noi Santa Maria, donna del piano superiore, splendida icona della Chiesa, tu, la tua personale…
Vangelo del giorno, 8 Novembre 2024. Lc 17,1-6 - Se sette volte ritornerà a te dicendo: Sono pentito, tu gli…
San Martino di Tours: vita e preghiera San Martino di Tours è stato un vescovo cristiano del IV secolo; è…
San Giovanni l'Elemosiniere: vita e preghiera San Giovanni l'Elemosiniere è stato il vescovo patriarca di Alessandria d’Egitto; è patrono delle…