“Riconoscenza” per “un servizio impegnativo e indispensabile” ha espresso Papa Francesco ai Carabinieri della Compagnia di Roma-San Pietro, chiamati a collaborare con la Santa Sede per il tranquillo svolgimento degli eventi nella piazza antistante la basilica vaticana. Francesco li ha incontrati stamane nella sala Clementina del Palazzo apostolico.
“La vostra presenza sul territorio – ha sottolineato il Papa rivolto ai 150 carabinieri, accompagnati dal Comandante generale dell’Arma – diventa tramite della concreta solidarietà dell’intera comunità”, specie verso “le persone svantaggiate”, che “possono trovare un prezioso aiuto nelle loro difficoltà”.
Redazione Papaboys (Fonte it.radiovaticana.va/Alessandro Gisotti)
Ogni giorno una Lode a Maria, 5 novembre 2024. Vergine della Valle, prega per noi O Signore Gesu', che hai…
Sacro Cuore di Gesù insegnaci ad Amare come Tu ami! Preghiera del mattino, 5 Novembre 2024. PREGHIERA DEL MATTINO Signore,…
La potente orazione a San Giuseppe dormiente Anche Papa Francesco è molto devoto a San Giuseppe dormiente... Il Santo Padre…
Ogni Giorno Una Lode a Maria, 4 novembre 2024. Madonnina del Grappa, prega per noi Tu, o Madre dolce e…
Oggi la Chiesa ricorda San Carlo Borromeo: vescovo Carlo Borromeo, universalmente noto come San Carlo, è stato un cardinale e…
Oggi ricordiamo la figura di Beata Teresa Manganiello Teresa Manganiello è stata una terziaria francescana e considerata un personaggio chiave…