“Riconoscenza” per “un servizio impegnativo e indispensabile” ha espresso Papa Francesco ai Carabinieri della Compagnia di Roma-San Pietro, chiamati a collaborare con la Santa Sede per il tranquillo svolgimento degli eventi nella piazza antistante la basilica vaticana. Francesco li ha incontrati stamane nella sala Clementina del Palazzo apostolico.
“La vostra presenza sul territorio – ha sottolineato il Papa rivolto ai 150 carabinieri, accompagnati dal Comandante generale dell’Arma – diventa tramite della concreta solidarietà dell’intera comunità”, specie verso “le persone svantaggiate”, che “possono trovare un prezioso aiuto nelle loro difficoltà”.
Redazione Papaboys (Fonte it.radiovaticana.va/Alessandro Gisotti)
La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…
'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…
Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…
Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…
POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia, il…
La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…