Canti, balli, musica e tante storie. Una piazza colorata e piena di allegria ha aspettato Papa Francesco. Alcuni giovani si sono rivolti al Papa per raccontargli le loro storie personali, le loro attese, i loro timori per il futuro.
“Sappi che la cortesia è una delle proprietà di Dio: la cortesia è sorella della carità, la quale spegne l’odio e conserva l’amore”. Questa frase dei fioretti di San Francesco è stata ricordata da Papa Francesco in risposta a una delle domande dei fidanzati che hanno partecipato stamani all’incontro dei fidanzati in piazza San Pietro. “L’amore vero – ha spiegato ai ragazzi – non si impone con durezza e aggressività. “Chiedere permesso significa saper entrare con cortesia nella vita degli altri. A volte invece si usano maniere un po’ pesanti, come certi scarponi da montagna!”
Una festa di fidanzati quindi, che davanti a Papa Francesco mostrano il loro amore, nutrito di valori cristiani, e il desiderio di renderlo costruttivo nella società, nel giorno del loro Patrono, San Valentino.
(Servizio in aggiornamento)
La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…
'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…
Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…
Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…
POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia, il…
La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…