Trascrizione dell’incontro del Papa con i giornalisti
Padre Lombardi – Direttore della Sala Stampa vaticana
“Santo Padre, benvenuto in mezzo a noi, siamo molto lieti che anche se il viaggio è breve vuole dedicarci un minuto per un saluto iniziale. Questa volta siamo una cinquantina, un po’ più di 50, ma ma rappresentiamo, anche questa volta, 10 Paesi differenti del mondo, e i diversi Media: stampa, agenzie, televisione, radio, fotografi e così via. Abbiamo 6 albanesi con noi, di 3 televisioni differenti che seguiranno molto bene, quindi, sia all’andata sia al ritorno, saranno di nuovo con noi e saranno molto interessati a sapere le sue impressioni sul viaggio. Là ci aspettano naturalmente molti che sono andati direttamente e poi tutti gli albanesi in festa. Allora diamo a lei la parola, se lei ci vuol dire qualche cosa, di saluto, di augurio e noi poi gli faremo gli auguri per questo viaggio”.
La risposta del Papa
Buongiorno e buona giornata di lavoro. Non sarà di riposo perché è un po’ forte. Grazie del vostro aiuto che fa tanto bene, perché così la gente, il mondo sa, le cose che fa il Papa, che fanno le Chiese, in questo caso l’Albania, no? E, come ho detto, nel viaggio di rientro dalla Corea, è un Paese che ha sofferto tanto, tanto. Tante sofferenze. E poi, secondo, è un Paese che è riuscito a trovare una pace con le differenze religiose e questo è un bel segno per il mondo: il dialogo, la pace, questo equilibrio che è a favore della governance. Vi auguro una bella giornata, una laboriosa giornata, e pregate per me. Grazie
Padre Lombardi
Grazie mille Santo Padre. Veramente l’accompagneremo e faremo come al solito, con molta gioia, il nostro servizio di accompagnare e diffondere il suo messaggio. Buona giornata a lei.
Papa
Grazie
La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…
'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…
Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…
Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…
POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia, il…
La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…