Tra gli interventi all’incontro quelli di mons. Marco Arnolfo, arcivescovo di Vercelli, Marzio Grigolon, Giorgio Bellomo, Alfredo Anzani, del card. Dionigi Tettamanzi e del card. Edoardo Menichelli, assistente ecclesiale nazionale dell’Associazione. Nel corso della giornata, è in programma anche la mostra “L’arte testimone del miracolo della vita” dell’Accademia di Brera di Milano e le premiazioni dei lavori degli studenti vercellesi, sui temi del convegno.
“Riconoscere un’intera patologia da una goccia di sangue inviata in laboratorio è utopico – aggiungono – . Con l’espandersi della tecnologia la medicina rischia di perdere la componente umana e di non saper più distinguere i fattori essenziali della vita. La giusta chiave di lettura è coniugare scienza, coscienza, responsabilità e trasparenza con efficienza ed efficacia manageriale. Questa è la nuova sfida per l’organizzazione clinico-gestionale nel variegato mondo della salute”. Ad affermarlo, in una nota, sono il prof. Filippo Maria Boscia e il dr. Franco Balzaretti, presidente nazionale e vicepresidente nazionale per il nord Italia dell’Associazione Medici Cattolici Italiani.
A cura di Redazione Papaboys fonte: Radio Vaticana
La preghiera della notte rappresenta un momento di pace e riflessione prima di andare a dormire, in cui ci si…
Ogni giorno una Lode a Maria, 5 novembre 2024. Vergine della Valle, prega per noi O Signore Gesu', che hai…
Sacro Cuore di Gesù insegnaci ad Amare come Tu ami! Preghiera del mattino, 5 Novembre 2024. PREGHIERA DEL MATTINO Signore,…
La potente orazione a San Giuseppe dormiente Anche Papa Francesco è molto devoto a San Giuseppe dormiente... Il Santo Padre…
Ogni Giorno Una Lode a Maria, 4 novembre 2024. Madonnina del Grappa, prega per noi Tu, o Madre dolce e…
Oggi la Chiesa ricorda San Carlo Borromeo: vescovo Carlo Borromeo, universalmente noto come San Carlo, è stato un cardinale e…