Sabato prossimo, 27 maggio, Papa Francesco si recherà in visita pastorale a Genova. Tra gli appuntamenti più attesi c’è l’incontro con i bambini malati e i loro familiari nell’Ospedale pediatrico “Giannina Gaslini”. E ieri Francesco ha riservato una bella sorpresa per i piccoli degenti.
Papa Francesco saluta i bambini del Gaslini in diretta telefonica. E’ accaduto ieri pomeriggio. Il Papa si è collegato con i piccoli attraverso l’emittente parrocchiale ‘Radio fra le note’ fondata dal sacerdote genovese don Roberto Fiscer, che ogni mercoledì dedica la sua diretta all’Ospedale pediatrico. Ascoltiamo le parole del Papa:
“Cari bambini ospiti dell’ospedale Gaslini di Genova vi saluto tutti con affetto in attesa di incontrarci sabato
. Voglio dirvi che attendo con gioia il momento di incontrarmi con voi e con i vostri familiari, vengo per stare un po’ vicino a voi, ascoltarvi e portarvi la carezza di Gesù. Lui è sempre vicino a noi specialmente quando siamo in difficoltà e abbiamo bisogno. Lui sempre ci dà fiducia e speranza. Prego già adesso per voi e voi per favore pregate per me. Grazie, ci vediamo sabato”.
Dopo il saluto, il Papa ha recitato insieme ai bambini un’Ave Maria e ha impartito la benedizione ai piccoli pazienti e ai familiari.
Fonte: Radio Vaticana
Papa Francesco ha annunciato eventi di straordinaria importanza per il prossimo Giubileo del 2025, un anno santo dedicato alla riflessione…
Maria, Avvocata nostra, prega per noi! Signor mio Gesu' Cristo Crocifisso, Figlio della B. V. Maria, apri le tue orecchie…
Sant’Edmondo: vita e preghiera per una grazia Sant'Edmondo è stato un sovrano e martire inglese; è considerato da molti il…
Novena alla Madonna della Medaglia Miracolosa Il testo della preghiera alla Madonna della Medaglia Miracolosa si può recitare per nove…
Dedicazione delle basiliche dei Santi Pietro e Paolo Storia e preghiera della festa di oggi 18 Novembre: Dedicazione delle basiliche dei…
Questo sabato 18 novembre inizia il Triduo alla Madonna della Salute. Rivolgiamoci a Lei per la guarigione del corpo e…