Lettera di Papa Francesco al cardinale arcivescovo di Milano, Angelo Scola, in occasione del suo 25.mo anniversario di ordinazione episcopale. Il Papa si rallegra per il sostegno del cardinale Scola nel compito di provvedere alle necessità della Chiesa e ricorda i momenti più importanti del suo servizio ecclesiale.
Dalla diocesi di Grosseto all’Università Lateranense, dalla guida della diocesi di Venezia a quella di Milano. Il Papa ricorda anche l’impegno del cardinale Scola in molte istituzioni della Sede Apostolica. “Veramente grandi – scrive il Papa – sono in te i segni di Dio”.
Papa Francesco sottolinea poi di saperlo “impegnato in modo particolare nel supremo compito di annunciare alle genti il Vangelo e di diffondere la presenza della Chiesa assumendosi tutte le responsabilità che fanno capo al collegio dei Pastori della Chiesa”.
“Preghiamo Dio – scrive il Papa – che renda gioioso il giorno del tuo anniversario e ti conceda di rinsaldare la tua Chiesa con l’esempio di una vita santa, di ammaestrala con la parola della predicazione, di proteggerla con preghiere e suppliche, e di essere guida del popolo con la sapienza della tua parola (cfr. Sir 9,24) e difesa della tua gente”.
Il Papa conclude la lettera impartendo la Benedizione Apostolica, estesa a tutti i fedeli della diocesi di Milano.
Redazione Papaboys (Fonte it.radiovaticana.va)
Papa Francesco ha annunciato eventi di straordinaria importanza per il prossimo Giubileo del 2025, un anno santo dedicato alla riflessione…
Maria, Avvocata nostra, prega per noi! Signor mio Gesu' Cristo Crocifisso, Figlio della B. V. Maria, apri le tue orecchie…
Sant’Edmondo: vita e preghiera per una grazia Sant'Edmondo è stato un sovrano e martire inglese; è considerato da molti il…
Novena alla Madonna della Medaglia Miracolosa Il testo della preghiera alla Madonna della Medaglia Miracolosa si può recitare per nove…
Dedicazione delle basiliche dei Santi Pietro e Paolo Storia e preghiera della festa di oggi 18 Novembre: Dedicazione delle basiliche dei…
Questo sabato 18 novembre inizia il Triduo alla Madonna della Salute. Rivolgiamoci a Lei per la guarigione del corpo e…