“Il Santo Padre si trova da questo pomeriggio al Gemelli per alcuni controlli precedentemente programmati”. Lo rende noto il Direttore della Sala Stampa della Santa Sede, Matteo Bruni.
Vatican News
Nel pomeriggio di oggi il Papa sì è recato al Policlinico Gemelli per sottoporsi ad “alcuni controlli precedentemente programmati”. E’ quanto ha riferito poco fa il direttore della Sala Stampa della Santa Sede Matteo Bruni ai giornalisti.
Questa mattina il Papa aveva tenuto l’udienza generale in Piazza San Pietro con una catechesi incentrata sulla figura di san Paolo.
Come si evince dal comunicato, Francesco, “da” questo pomeriggio al Gemelli, potrebbe trascorrere nell’ospedale qualche giorno. Secondo LaPresse, il Papa avrebbe avuto un malore, ma al momento le sue condizioni non sembrano preoccupare. A quanto apprende l’Ansa, lo staff più vicino al Pontefice – compreso il dispositivo della sicurezza – è stato mobilitato per passare la notte nel policlinico universitario. Oltre a un’intervista che il Pontefice argentino aveva in programma in Vaticano questo pomeriggio, al momento sarebbero state annullate anche le udienze del Pontefice previste per domani e dopodomani.