Categorie: Sancta Sedes

Papa Francesco alla Papal Foundation: compassione, il più grande dei doni di Dio

Papa Francesco ha ricevuto stamani la “Papal Foundation”, un organismo cattolico che dal 1988 anni sostiene nel mondo progetti caritativi a nome del Pontefice, esprimendo viva gratitudine per la sua attività. Il servizio di Sergio Centofanti per la Radio Vaticana:

“L’ampia varietà dei progetti sostenuti dalla Fondazione – ha detto il Papa – offre testimonianza agli sforzi incessanti della Chiesa di promuovere lo sviluppo integrale della famiglia umana, cosciente com’è dei bisogni enormi e quotidiani di molti nostri fratelli e sorelle”:

“Saggiamente, la Papal Foundation destina una notevole parte delle proprie risorse all’educazione e alla formazione di giovani sacerdoti, religiosi e laici, sia uomini che donne, affrettando il giorno in cui le loro Chiese locali saranno in grado di sostenersi da sé e, anzi, di trasmettere i frutti di tale generosità ad altri”.

Il Papa esprime la sua gratitudine per il “lavoro impegnativo e il sacrificio che comporta” l’attività dell’organismo e assicura le sue preghiere:

“Mentre la Chiesa si prepara al prossimo Giubileo della Misericordia, chiedo al Signore Gesù, «volto della misericordia del Padre» (Misericordiae Vultus, 1), di rafforzare e rinnovare ciascuno di voi, mediante la sua compassione, il più grande dei suoi molti doni. Possa ciascuno di voi fare esperienza della guarigione e della libertà che vengono dall’incontro con il perdono e l’amore gratuito offerti nei sacramenti della Riconciliazione e dell’Eucaristia”.

La Papal Foundation è in Vaticano per il suo pellegrinaggio annuale, “segno devoto di comunione con la Sede di Pietro”:

“Prego perché questa esperienza approfondisca la vostra fede e vi incoraggi a darne rinnovata espressione nella vostra vita, trasmettendo questa fede una, santa, cattolica e apostolica che ci viene dagli Apostoli”.

A cura di Redazione Papaboys fonte: Radio Vaticana

Ultimi articoli

Inizia oggi, lunedì 18 novembre 2024, la potente novena alla Madonna della Medaglia Miracolosa

Novena alla Madonna della Medaglia Miracolosa Il testo della preghiera alla Madonna della Medaglia Miracolosa si può recitare per nove…

18 Novembre 2024

Festa di oggi, 18 Novembre: è la Dedicazione delle basiliche dei Santi Pietro e Paolo (Preghiera)

Dedicazione delle basiliche dei Santi Pietro e Paolo Storia e preghiera della festa di oggi 18 Novembre: Dedicazione delle basiliche dei…

18 Novembre 2024

Triduo. Prega la Madonna della Salute (per i prossimi 3 giorni). Affidiamoci a lei da oggi, 18 novembre 2024

Questo sabato 18 novembre inizia il Triduo alla Madonna della Salute. Rivolgiamoci a Lei per la guarigione del corpo e…

18 Novembre 2024

Ogni Giorno Una lode a Maria, 18 novembre 2024. Maria, Porta del cielo, prega per noi

Ogni Giorno Una lode a Maria, 18 novembre 2024. Maria, Porta del cielo, prega per noi Dal profondo t'invoco, o…

18 Novembre 2024

Non dimentichiamo i poveri: l’appello di Papa Francesco alla compassione cristiana

In occasione della VIII Giornata Mondiale dei Poveri, celebrata nella Basilica di San Pietro, Papa Francesco ha lanciato un accorato…

17 Novembre 2024

Il Santo di oggi, 17 novembre: giorno di Santa Elisabetta d’Ungheria (patrona degli infermieri). Preghiera per chiedere una grazia!

Santa Elisabetta d’Ungheria: vita e preghiera Santa Elisabetta, dopo essere rimasta vedova di Ludovico, conte di Turingia, abbracciò la povertà…

16 Novembre 2024